Ecco come Tesla ci rassicura sulla sicurezza della sua Model 3

AndroidPIT tesla model 3 side
© nextpit

Leggere in altre lingue:

La casa automobilistica Tesla vuole rassicurare tutti sulla sicurezza del suo ultimo modello, la Tesla 3, attraverso un video pubblicato sul suo canale YouTube. Lauto ha riscosso un grande successo in Europa sin dal lancio ed il costruttore vuole mostrare ai suoi acquirenti e potenziali clienti la capacità della sua auto nell'assorbire gli urti e proteggere gli utenti all'interno dell'abitacolo.

Questo video crash-test rivela come la Tesla 3 reagisce ad un rapido impatto contro un muro. Come si può facilmente intuire, l'auto subisce gravi danni. Ma la cosa più interessante è la sua capacità di assorbire l'impatto, sia sulla carrozzeria che durante il dispiegamento dei vari sistemi di protezione all'interno dell'auto, come l'airbag gigante per il passeggero. Il video mostra anche immagini generate al computer per capire appieno come reagisce l'auto all'impatto. 

Mentre il video non necessariamente insegna qualcosa di nuovo alle persone che lavorano in questo ambiente, è un'opportunità per andare dietro le quinte dell'azienda:

5 stelle nel crash test Euro NCAP

Il livello di sicurezza assicurato dalla Tesla 3 non è qualcosa di nuovo. Mesi fa Tesla ha ottenuto il punteggio più alto nell'Euro-NCAP crash-test, ottenendo 5 stelle grazie alla sicurezza attiva ad alte prestazioni. Oltre alla sicurezza dei passeggeri adulti (dove la Tesla Model 3 ha ottenuto un successo del 96%), anche quella dei bambini è stata constata (con un ottimo punteggio dell'86%).

Anche negli Stati Uniti, il Tesla Model 3 ha ricevuto il punteggio più alto (5 stelle) dalla National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) e la più bassa probabilità di lesioni in auto.

Valutate il livello di sicurezza prima di acquistare un nuovo veicolo?

Vai al commento (0)
Pierre Vitré

Pierre Vitré
Caporedattore

Pierre nutre una grande passione per le nuove tecnologie mobile fin dai suoi primi tempi trascorsi con il suo StarTac. Utente Android dal 2011, Pierre non può più fare a meno del robottino verde ed è questo uno dei motivi principali che lo ha spinto ad unirsi al team di AndroidPIT per diventare Caporedattore del team editoriale francese. Non abbandona mai il suo smartphone e smartwatch ed è ancora convinto che Google Glass sarà un successone.

Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
Nessun commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica