Nintendo SNES Classic Mini: disponibile al pre-ordine su Amazon
Nintendo lo scorso autunno ha reso felici tantissimi utenti, soprattutto i più nostalgici, rilasciando la versione mini della sua vecchia console, la NES. Purtroppo l'azienda giapponese ha deciso di bloccarne la produzione ma è pronta a rilasciare la versione mini della Super Nintendo (conosciuta anche come Super NES o SNES), già disponibile al pre-ordine.
Dopo la NES arriva la SNES Classic
La NES Classic Mini, con il suo design compatto ed i trenta giochi classici pre-installati, è stato un successone. Dopo avere cercato io stessa di acquistarla su Amazon, dove però compariva solo al folle prezzo di 150 euro (il prezzo di listino era di 59 euro), sono riuscita a trovarla lo scorso dicembre presso un GameStop di Milano (ad essere del tutto sincera, dopo averla individuata online ho mandato al negozio un amico e gli ho chiesto di inviarmela qui a Berlino). Non odiatemi per questo, so che in tanti avete cercato di acquistarla invano... Nintendo ha dichiarato di avere prodotto più unità di quanto inizialmente programmato e, purtroppo, non ha intenzione di continuare a lavorarci su (per ora almeno).
Nintendo starebbe lavorando alla versione mini della Super Nintendo Entertaunment System (SNES)
Ma sono qui per darvi una buona notizia: Nintendo sta lavorando alla versione mini della Super Nintendo Entertainment System (SNES), la console rilasciata per la prima volta in Giappone nel 1990. Le prime indiscrezioni sono arrivate qualche mese fa da Eurogamer.net ma ora è il brand stesso a confermarlo.
Super Mario World, Earthbound, Star Fox 2 + 18 more games? Now you’re playing with super power! #SNESClassic launches 9/29. pic.twitter.com/BPPGjpskPT
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) June 26, 2017
Preparatevi a rivivere le avventure di Super Maria World, Earthbound, Star Fox 2 ed altri 18 titoli.
SNES Classic: Uscita e prezzo
Come potete vedere nel tweet sopra, Nintendo lancerà la versione mini della tanto amata console il 29 settembre. Ma se volete essere sicuri di riuscire a portarvela a casa non vi resta che prenotarla subita. La piccola console è infatti disponibile al pre-ordine su Amazon.it ma affrettatevi perché potrebbe andare a ruba in poche ore.
Speriamo che la casa giapponese stavolta decida di incrementare il numero delle unità prodotte per non lasciare a bocca asciutti i tanti utenti nostalgici che, senza alcun dubbio, vorranno acquistarla.
E voi? Ci state già facendo un pensierino o le versioni mini delle vecchie console non vi stuzzicano particolarmente?