5 scherzi da fare a un utente Android
Probabilmente avrete sentito del bug di iOS che rende inutilizzabili i dispositivi Apple se viene impostata manualmente la data all'1 gennaio 1970. Qualche furbetto se ne è subito approfittato per fare un pesce d'aprile di cattivo gusto ai possessori di iPhone, ma se i vostri amici preferiscono Android ad Apple, è giunto il momento di fare loro qualche piccolo scherzo (innocuo stavolta).
Anche voi avete quell’amico che ogni volta che è a casa vostra si connette al WIFI e vi rallenta la connessione? Volete sapere come fargliela pagare? Con qualche piccolo scherzetto che lo manderà in panico, cercando di capire cosa sta succedendo, mentre voi vi gotete lo spettacolo comodamente seduti sul divano. La prima cosa da fare è, ovviamente, impossessarsi del telefono del malcapitato, assicurarsi che non sia protetto da password o codici di sblocco e seguire una di queste semplici procedure (o se siete proprio siete cattivi anche tutte insieme).
1. Layout RTL
Recatevi nelle impostazioni del dispositivo e, in fondo alla lista, cercate le Opzioni sviluppatore. Se non sono ancora presenti nel menu dovete recarvi prima nell’ultima voce delle impostazioni (Info sul telefono) e toccare su Numero build finchè non comparirà il messaggio Ora sei uno sviluppatore. Fatto ciò dovreste essere in grado di entrare nelle Opzioni sviluppatore e trovare la voce Forza direzione layout RTL. Attivate questa funzione e il gioco è fatto: vedrete un completo ribaltamento di tutto ciò che è sullo schermo.
2. Inversione colori
Ancora più semplice da attivare, questa opzione mostrerà tutto ciò che accadde sullo schermo “in negativo”, ovvero con i colori invertiti. Sempre dalle impostazioni, stavolta bisogna recarsi in Accessibilità e attivare la funzione Inversione colori. I vostri amici impazziranno nel cercare come far tornare lo schermo normale.
3. Nuovo utente
Questa procedura richiede un pochino più di tempo, ma manderà i vostri amici nel panico, perché penseranno che il loro smartphone sia stato formattato. Per fare ciò dovrete accedere alle Impostazioni e cercare la voce Utenti. Da qui aggiungete un nuovo utente dall’apposita voce e iniziate la configurazione (richiederà un paio di minuti al massimo).
Una volta finito, il dispositivo sembrerà aver subito un reset ai dati di fabbrica, poiché tutte le applicazioni installate, così come le impostazioni salvate, saranno eliminate. In realtà basterà tornare all’utente precedente dal menu delle impostazioni per avere nuovamente il dispositivo nello stesso stato in cui l’avete trovato (ma questo non ditelo ai vostri amici, almeno non prima di aver riso un po’ di loro).
4. Scorciatoie tastiera
Tutte le tastiere offrono una funzione di autocorrezione del testo, ma sapevate che potete scegliere anche voi cosa inserire quando viene digitata una determinata parola? Per esempio, se è in uso la tastiera Google standard, basta andare in Impostazioni> Lingua e Input> Tastiera Google> Correzione testo> Dizionario personale e infine in Italiano.
Da qui, cliccando sull’icona a forma di + in alto a destra, sarà possibile dare sfogo alla propria fantasia! Difatti basterà sostituire alle parole più in uso (come “ciao”, “perché”, “che”, ecc.) una frase che volete voi. Niente parolacce mi racomando! Se il vostro amico non se ne accorge in tempo potrebbe addirittura inviare un messaggio senza alcun senso alla sua fidanzata o al suo capo.
5. Network Spoofer
Ricordate l'amico di cui vi parlavo, quello che vi "ruba" la connessione? Con questo scherzo lo farete impazzire! Si tratta di una semplice app, non presente sul Play Store ma scaricabile da questo link, che necessita dei permessi di root, e che andrà ad agire su tutti i dispositivi connessi alla vostra rete WIFI.
Una volta installato l'apk sul vostro dispositivo dovrete fare il setup, ovvero il download di alcuni file aggiuntivi. Finita questa procedura dovrete cliccare su Start e avrete l'imbarazzo della scelta su cosa provare. Difatti sono presenti molti hack che modificheranno la navigazione dei siti web dei dispositivi connessi alla rete. Ad esempio potrete reindirizzare tutti le pagine ad un sito che volete voi, oppure sostituire tutte le immagini con la "trollface" ed altri vari scherzi simili.
Vi viene in mente uno scherzo migliore? Condividetelo con noi, siamo pronti a provarlo sui nostri amici!
Va però detto che non tutte le versioni di Android supportano tutte le procedure descritte anche se la maggior parte sono simpatiche
oddio che bell articolooooo!!! i primi 2 scherzi li conoscevo ma gli altri assolutamente nooo!!! grandioso!!!
Wow adoro network spoofer! Quando farò il root farò in modo che chiunquè si colleghi al wifi possa andare solo su AndroidPit!
Grazie mille Giulio, terrò presente l'articolo. Anzi, voglio dirti che gli articoli che danno delle dritte sull'uso del telefono sono quelli che preferisco assieme a quelli che presentano nuovi device o li testano.