Le migliori app per scaricare suonerie gratis
Le suonerie preimpostate, seppure talvolta carine, a lungo andare possono diventare ripetitive e noiose, vedere il popolare “fischiettio” della Samsung o altri suoni di differenti smartphone Android. Per trovare la giusta o originale melodia per le chiamate o SMS basta scaricare dal Google Play Store l’applicazione adatta ed il gioco è fatto! Ecco le migliori cinque.
Suonerie Audiko
Audiko offre un ricco e variegato catalogo di musica commerciale, dai grandi classici alle Hit del momento. Avrete accesso alle suonerie più popolari del momento e potrete personalizzarle come meglio credete, trovando in questo modo la melodia giusta per i vostri SMS o chiamate.
L’aspetto interessante è la possibilità di personalizzare anche le canzoni presenti sul vostro dispositivo, potete tagliare le parti che più vi aggradano ed impostarle come suonerie. L’unico difetto sono le solite pubblicità, tutt’altro che discrete!
${app-net.audiko2}Divertente SMS e Toni
Se siete alla ricerca di qualcosa di divertente e non di canzoni commerciali, Divertente SMS Toni è un’app interessante sotto questo punto di vista. Il servizio offre suonerie simpatiche e stravaganti, utili per rinnovare la collezione di melodie del vostro smartphone Android.
Niente di trascendentale, ma può essere interessante per chi è alla ricerca di suonerie per SMS simpatiche, a volte un po’ tamarre. Divertente SMS e Toni è in inglese ed offre un discreto catalogo di melodie. Per quanto riguarda i difetti: tanta pubblicità e talvolta l’app potrebbe bloccarsi senza motivo.
${app-com.sancronringtones.funnysmssb}Excazzibur! Suonerie di Fantozzi
Per tutti i fans del ragioniere più famoso d’Italia, Excazzibur! Suonerie di Fantozzi rappresenta un archivio divertente e comico in cui trovare le frasi più divertenti dei film di questa popolare saga tragicomica del cinema italiano.
In quest’app troverete di tutto, non solo le frasi epiche di Fantozzi, ma le scene divertenti dei suoi colleghi di sventure e dei vari Duca Conti e mega direttori galattici. La qualità dell’audio non è eccezionale, ma l’applicazione è un’alternativa divertente alle comuni suonerie.
${app-free.excazzibur.rmk}Musica Classica suoneria
La musica contemporanea vi butta giù? Se i rumori “molesti” e la musica elettronica non deliziano i vostri timpani, Musica Classica suoneria offre alcune delle più famose melodie e sonate della musica classica.
- Come trasformare una canzone in suoneria sul vostro Android
Mozart, Beethoven, Bach, ma anche i connazionali Vivaldi e Verdi. Anche se il catalogo non è molto grande, potete scegliere tra i più famosi e popolari brani che hanno scritto la storia della musica classica.
${app-com.bestringtonesapps.bestclassicalmusicringtones}Latin Ringtones
Latin Ringtones offre un buon numero di suonerie per tutti gli appassionati dei balli Latino Americani. L’applicazione è in lingua inglese, ma non è assolutamente impossibile da usare. Basta selezionare la melodia preferita e poi scegliere se utilizzarla come suoneria per gli SMS o per le chiamate.
L'inetrfaccia dell’applicazione è buona ed è veramente facile da usare. Le suonerie messe a disposizione non sono molte, ma se siete appassionati di questo genere musicale, potete trovare la melodia giusta per voi. Peccato che talvolta potrebbe aprirsi un fastidioso banner pubblicitario!
Avete app da consigliarci? Lasciate pure un commento qua sotto.
Io personalmente uso Zedge. Un applicazione con un infinità di suonerie SMS alert. Inoltre ė possibile scaricare sfondi e screensaver. Nelle ultime versioni si ė aggiunto anche la possibilità di scaricare giochi.
Basta la descrizione: bisognerebbe vietarle per legge
Addirittura! Con i tanti problemi che abbiamo in Italia, direi che un bel referendum contro le suonerie è quello che ci vuole. Possono essere app frivole, ma credo che rispetto ad un certo giornalismo spazzatura che c'è in giro, non è così orribile.
Ci sono certi giornali che prendono soldi statali e fanno di peggio. Comunque ogni critica è ben accetta, meglio critiche costruttive che finti adulatori (:
Provate tutte e cinque in meno di 30 minuti?
Tommaso Crespi ha scritto questo articolo dicendo che queste sono secondo lui le migliori applicazioni per suonerie... E figuriamoci le applicazioni meno buone!