Le migliori app gratuite da utilizzare dopo il root
Android è un sistema operativo dalle mille risorse e, come abbiamo ripetuto più volte, un sistema aperto. Questo ci offre la possibilità di modificare il nostro smartphone o tablet come meglio crediamo (o quasi). Per fare ciò abbiamo bisogno naturalmente dei permessi di root, ma questi non bastano a modificare il sistema, per questo abbiamo bisogno dell'aiuto di alcune applicazioni. Ecco alcune tra le più utili.
(Avvertenza!!Non sapete cos'è il root? Leggete qui! Nè io nè AndroidPIT possiamo essere ritenuti responsabili di eventuali danni!)
Root-Push
Notate dei ritardi nella ricezione delle notifiche sul vostro dispositivo Android? Root-Push è utile per tutti coloro che utilizzano applicazioni come Facebook, Gmail, Twitter Whatsapp e tante altre. Ma come funziona? Con questa app potrete regolare il tempo di intervallo delle notifiche. Se impostate il Wi-Fi Heartbeat intervall su un minuto, allora non avrete ritardi nel ricevere le notifiche. Se invece volete riceverle successivamente, potete regolare l'intervallo, per esempio, a dieci minuti.
${app-com.andqlimax.pushfixer}AFWall+
AFWall + aiuta tutti coloro che hanno sbloccato i permessi root a limitare l'accesso ai dati da parte delle reti 3G o Wi-Fi e ad ottimizzare il funzionamento delle applicazioni. Questo serve soprattutto a limitare gli sprechi nell'utilizzo dei dati e ad aumentare la linfa vitale della batteria durante il roaming.
${app-dev.ukanth.ufirewall}Pimp My Rom
Proprio come una macchina, potrete elaborare il vostro Android per aumentarne le prestazioni. Per raggiungere questo scopo, Pimp My Rom è “un'officina” interessante. All'interno di quest'app sono presenti diversi tweak, attraverso i quali è possibile migliorare il funzionamento, per esempio, della batteria o della fotocamera. Altre funzioni interessanti sono la possibilità di effettuare l'overclock e l'underclock e di gestire la CPU. L'applicazione è scaricabile da questo sito, in cui troverete tante altre informazioni utili. Nota bene che L’uso dell’applicazione è sicuro, ma può provocare certe volte un bootloop.
Full!Screen
Se siete in possesso di un tablet e volete nascondere la barra di navigazione nella parte inferiore del dispositivo per avere una vera visione completa della vostra applicazione, Full!Screen fa al caso vostro. L'app consente di navigare in internet a schermo intero, pur mantenendo due soft button configurabili che possono essere modificati in base alla posizione, alla dimensione, al colore ed alla trasparenza.
${app-de.tsorn.FullScreen}Root Browser
Root Browser Lite offre molte funzioni utili a coloro che devono apportare modifiche nei file di sistema. È possibile visualizzare e modificare qualsiasi file ed accedere facilmente a tutti i dati e cartelle presenti sul vostro dispositivo Android.
Per concludere altre due app interessanti per chi ha sbloccato i permessi root. Se volete delle applicazioni per recuperare le foto cancellate, potete trovarle seguendo questo link. Se siete interessati ad un'app per calibrare la batteria, potete trovarla in questo articolo.
Avete sbloccato i permessi root sul vostro dispositivo? Avete altre app da consigliarci?
Grazie Gustavo!!
Stefano, se vuoi possiamo darti una mano! :)
rom toolbox pro e lite
lucky patcher
xposed e tutti i suoi "pacchetti" (la principale è glovebox e tinted status bar)
adaway e adfree
e tutte le app come ram booster pro e normale che per utilizzare tutti i suoi gadget richiede i permessi di root
non sei l'unico che ancora cerca pero ormai sono quasi soddisfatto
(ovviamente scherzo non saro mai soddisfatto)
Solo io che dopo aver letto 2300 guide sul Root, non lo sa fare?
😅
greenify, per congelare le app e risparmiare batteria