Le migliori app per mantenere i buoni propositi del 2015
Durante le festività, tra un panettone e un bicchiere di spumante, tanti avranno pensato a dei buoni propositi da mettere in atto nel 2015. Il vecchio anno è stato lasciato alle spalle, è tempo di vivere nuove avventure, di dare una scossa alla propria situazione lavorativa o sentimentale, di pensare alla salute e di lasciare le cattive abitudini dentro il cassetto dei brutti ricordi. Non è facile, ma con una buona dose di volontà e gli strumenti adatti, è possibile superare gli ostacoli più difficili presenti lungo il cammino della vita. Un dispositivo Android non è fatto solo per stare su Facebook, ma è in grado di offrire tante altre app per mantenere i buoni propositi del 2015.
Trovare o cambiare lavoro
Trovare o cambiare lavoro è uno dei tanti buoni propositi del 2015, ma non è semplice, però esistono servizi per venirvi incontro e la tecnologia sta pian piano cambiando le regole del gioco. Newsletter e portali di facile utilizzo sono il primo passo per rendere il tutto più semplice…il resto spetta a voi. Risparmiare tempo nella ricerca di annunci o nel scrivere un buon CV, significa guadagnarne nella preparazione di un colloquio. Non solo ricercare un impiego sul web e nelle agenzie di lavoro, ma anche utilizzare applicazioni sul vostro dispositivo Android, può essere utile alla causa.
Sempre più aziende stanno utilizzando questa piattaforma! LinkedIn è un social network dedicato interamente al mondo del lavoro. E’ possibile creare un proprio profilo e trovare offerte di lavoro in modo molto veloce. L’app per Android è molto veloce per dare un’occhiata alle offerte di lavoro, allargare le cerchia dei contatti, seguire le aziende più adatte al vostro profilo lavorativo. Consigliato a chi cerca un impiego in multinazionali o all’estero.
${app-com.linkedin.android}Elance
Lavorare da casa o da freelance in quest’epoca digitale non è un’utopia, basta rimboccarsi le maniche. Spesso è un’opzione da considerare se si vuole trovare lavoro nel settore in cui si è specializzati o laureati dove in Italia non c’è alcun sbocco professionale. Elance può fare al caso vostro. Create il vostro profilo, meglio se in Inglese, inserite “italian” nel motore di ricerca… ed in bocca al lupo! Molto utile anche per reperire personale qualificato nelle vostre aziende, evitando di delegare il tutto alle risorse umane o alle agenzie interinali, spesso con scarso successo.
${app-com.elance.mobile}Super Resume
Se volete scrivere un CV, in italiano o in inglese, l’app Super Resume, offre tanti modelli dai quali trarre ispirazione per scrivere un Curriculum vincente! Una volta terminata la stesura, potrete condividerlo via email o salvarlo sul vostro servizio di Cloud preferito.
${app-com.abc.resfree}Smettere di fumare
Volete scrollarvi di dosso questa cattiva abitudine una volta per tutte? Non promettiamo miracoli, tutto dipende dalla vostra forza di volontà, ma un buon aiuto non si rifiuta mai! Come uno smartphone può aiutare a smettere di fumare? Utilizzando un’app Android molto utile per realizzare il migliore dei buoni propositi del 2015.
Smetti di fumare fornisce indicatori basati sull'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità delle Nazioni Unite) relativi al processo di miglioramento della salute ed un elenco di obiettivi da sbloccare uno per uno. L’applicazione vi permette di entrare in contatto, via chat, con altre persone che hanno smesso di fumare. In questo modo potrete ottenere preziosi consigli.
${app-com.EAGINsoftware.dejaloYa}Tenersi in forma
Non poteva mancare un'applicazione per tenersi in forma. Android può diventare il vostro personal trainer, soprattutto se amate l’attività aerobica all’aperto. Tante sono le app messe a disposizione sul Google Play Store, basta scegliere quella più adatta agli obbiettivi che vi siete prefissati.
Ecco una raccolta di applicazioni, selezionate da noi, dedicate all’attività fisica:
Vi ricordo inoltre che l'applicazione Runtastic è ottima per fare sport all’aperto ed è disponibile in tre versioni:
${app-com.runtastic.android}${app-com.runtastic.android.roadbike.lite}${app-com.runtastic.android.mountainbike.lite}Gestire le spese
Uno dei buoni propositi del 2015 può essere anche quello di non sperperare soldi e di far quadrare i conti a fine mese. Non fa mai male utilizzare un’app Android per effettuare un controllo accurato e completo della vostra economia. Molto utile per una gestione familiare accurata e non lasciata al caso. Toshl Finance è un'applicazione utile per gestire le vostre spese, redditi, bollette, e tanto altro ancora. Un servizio Android essenziale e di pratico utilizzo. La grafica, inoltre, è ben studiata!
${app-com.thirdframestudios.android.expensoor}Trovare l’amore
Volete trovare l’amore in un posto senza speranza? Se la vostra vita quotidiana vi regala solo persone antipatiche e prive di personalità, non aspettate in eterno il principe azzurro, forse sta utilizzando Apple Maps e non vi troverà mai! Come per la ricerca del lavoro, è giusto utilizzare più strumenti possibili. La tecnologia, in particolare un’app Android, vi può aiutare a trovare la persona giusta,.
Molti servizi sono inutili o truffaldini. OkCupid è, invece, uno strumento abbastanza affidabile, con molti utenti registrati, facile da usare e con tante categorie, per trovare persone legate ai nostri gusti e hobby. E’ possibile cercare persone nelle vostre vicinanze e non solo. Anche se non è in italiano è molto facile da usare! Detto questo, verificate l'identità e le vere intenzioni della persona con cui state chattando!
Quali sono le app che consigliereste per mantenere i buoni propositi nel 2015?
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.