Le migliori app per la lettura dei codici QR
I codici QR che si trovano ormai ovunque, sono utili per confrontare i prezzi durante lo shopping, per ottenere informazioni aggiuntive su un prodotto, per disporre di ulteriori info su un sito web, le possibilità sono infinite. Se siete alla ricerca delle migliori app per leggere i codici QR (ma anche codici a barre!), troverete nella nostra classifica il meglio che il Play Store abbia da offrire!
QR Droid Code Scanner
QR Droid trasforma il vostro smartphone Android in un lettore di codici QR. Una delle migliori app presenti sul Google Play Store per eseguire la scansione di un codice QR. Facile da usare, gratuita e, soprattutto, senza alcuna pubblicità! Questo programma offre tanto senza chiedere nulla in cambio!
Basta visualizzare il codice ed in pochi secondi viene eseguita la scansione. In aggiunta offre tante funzioni, tra cui le migliori sono sicuramente: la decodifica di un codice QR per accedere a reti WIFI private, la scansione di codici QR nelle riviste e possibilità di guardare il video all'istante ed infine la creazione e condivisione di codici.
${app-la.droid.qr}RedLaser Barcode & QR Scanner
Molto di più di una semplice applicazione di lettura dei codici QR a barre, RedLaser è un modo di fare shopping intelligente, sia on-line che non! La scansione di un codice QR o a barre è solo l'inizio, successivamente l’app cercherà in internet le offerte migliori rispetto al prezzo del prodotto scannerizzato. È possibile cercare i negozi nelle vicinanze o semplicemente acquistare il prodotto in rete.
RedLaser non è di facile utilizzo perchè purtroppo poco intuitiva. Da come avete capito è un’app adatta a chi fa dello shopping uno stile di vita o semplicemente un servizio pensato per i commercianti. Infatti è possibile creare codici QR, una funzione di certo estremamente utile. Per quanto riguarda la parte degli acquisti on-line, tenete presente che certe volte non vengono riportate tutte le offerte o i prezzi più bassi!
${app-com.ebay.redlaser}Quick Mark
L’app è in grado di eseguire la scansione dei link facilmente dal web e di aggiungere contatti. QuickMark esegue la scansione automatica dei seguenti formati: Quick Code, QR Code, Data Matrix, EAN 8/13, Code 39, Code 128, Interleaved 2 o 5.
QuickMark Barcode Scanner può essere usato per creare dei codici QR originali e fuori dal comune, vengono messi a disposizione una serie di utili strumenti per personalizzare al meglio le vostre creazioni in modo originale e fantasioso.
${app-tw.com.quickmark}Norton Snap
Siete sospettosi di natura? Non vi fidate di nessuno, neanche dei vostri parenti? Allora vi consiglio di provare Norton Snap. L’app nasce con lo scopo di protegge il vostro smartphone e le vostre informazioni personali dai codici QR pericolosi. Blocca i siti Web non sicuri e tiene lontano i malintenzionati. In aggiunta, segnala i rischi potenziali presenti online.
Ad essere sincero, questo è un prodotto piuttosto di nicchia, un programma alternativo per eseguire una scansione del codice QR in internet. Può risultare utile per coloro che hanno bisogno di controllare i vari codici QR presenti in rete.
${app-com.symantec.norton.snap}Wear Codes
Noi di AndroidPIT pensiamo a tutti, anche a chi fa i suoi primi passi nel mondo degli smartwatch o ne possiede da tempo uno. Naturalmente Wear Codes va ben oltre la semplice scannerizzazione di codici mediante smartphone ed offre alcune opzioni interessanti da affiancare alle applicazioni viste fino ad adesso.
Wear code fa apparire una comoda lista di codici a barre e QR, senza usare lo smartphone. In questo modo è possibile visualizzare il codice QR, ad esempio di carte d'imbarco, direttamente sul polso. Oppure, è possibile condividere dati di contatto o di siti web. Infine, potete gestire i codici visualizzati in precedenza sullo smartphone. Se vivete in una grande città, viaggiate molto al di fuori dei confini nazionali e possedete uno smartwatch, allora vale la pena provarla.
Quali sono le vostre app per eseguire una scansione di un codice QR?