Microsoft contro Apple: cos'è davvero un PC?
Vi ricordate la pubblicità "Sono un Mac, sono un PC" della metà del 2000? Beh, ancora una volta Apple e Microsoft sono coinvolti in un'altra ondata pubblica di battibecchi attraverso la pubblicità. Questa volta è la volta del dibattito tra iPad e Surface Go.
- iPad 2018 recensione: l'iPad economico di Apple batte tutti i tablet Android
- Surface Go: così Microsoft sfida l'iPad di Apple
In un nuovo annuncio pubblicitario per il suo dispositivo Surface Go 2-in-1, Microsoft attacca l'iPad di Apple affermando che non si tratta di un vero computer: "Nonna non uscire a comprare un iPad", canta la ragazza del video, "Andava bene quando avevo sei anni, ma ora ne ho 10. I miei sogni sono grandi, quindi ho bisogno di un vero computer per fare tutte le cose incredibili che so di poter fare". Il video termina con il motto: "I grandi sogni hanno bisogno di un vero computer, come Surface Go."
Mentre Microsoft è impegnata a convincere i consumatori che il suo Surface Go è un "vero computer", Apple si chiede: cos'è un computer nel 2018? All'inizio di quest'anno Apple ha pubblicato delle pubblicità per il suo iPad Pro con iOS 11 sotto il motto: Cos'è un computer?
Questa non è, naturalmente, la prima volta che le due aziende si sono lanciate direttamente l'una contro l'altra. Forse vi ricorderete le pubblicità televisive della metà degli anni '00 che hanno visto il famoso duo comico David Mitchell e Robert Webb (famosi per lo meno nel Regno Unito): uno nei panni del soffocante e noioso PC da ufficio, l'altro nei panni del fresco e alla moda Mac.
Apple sta davvero cercando di vendere l'iPad in sostituzione di un computer portatile o desktop tradizionale, ma può davvero mantenere la sua promessa di essere l'unico dispositivo di cui avrete bisogno sia per lavorare che per giocare? Il Surface Go è un computer 'vero'? Qualunque cosa ne pensiate è bello vedere questi due vecchi rivali darsi battaglia nuovamente.
Cosa ne pensate del nuovo annuncio Microsoft? Preferite comprare un iPad o un Surface Go? Dateci la vostra opinione nei commenti che seguono.
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.