Microsoft darà il benservito ad Edge a favore di... Chrome?
C'è stato un tempo in cui Internet Explorer era il browser dominante sul mercato. Con la comparsa del browser Chrome di Google, però, le cose sono andate rapidamente in discesa tanto che Microsoft ha provato nel 2015 a riaffermarsi sul mercato con il nuovo Edge. Dopo tre anni, il tempo per Edge sembra essersi però esaurito.
Il browser Edge è preinstallato su tutti i PC Windows 10 ma apparentemente quasi nessuno vuole utilizzarlo. Gli utenti preferiscono affidarsi a Chrome come finestra sul World Wide Web. Secondo un report di Windows Central, Microsoft vuole terminare il supporto di Edge e sviluppare un nuovo browser dal nome in codice Anaheim.
Questo nuovo browser è apparso già da tempo nel progetto Chromium ma ai tempi si pensava fosse un tentativo di Microsoft di realizzare un browser per Windows 10 ARM. Le tracce suggeriscono, però, che Anaheim sia un nuovo browser completamente sviluppato su base Chromium. Il passaggio al motore web Cromium significa che Microsoft non solo abbandonerà il browser, ma anche il proprio motore di rendering chiamato EdgeHTML.
Avete mai usato Microsoft's Edge? Vi mancherà?
Fonte: Windows Central
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.