Mappe offline e 3D, piovono update da google
In occasione del Google I/O, BigG ha pensato bene di aggiornare un bel po' di applicazioni per Android. Sono arrivate nuove funzionalità e miglioramenti per Youtube, Google+, Libri, Earth ma soprattutto Maps e Chrome.
Iniziamo proprio con Chrome che diventa il browser ufficiale di Firefox per Android.
Decisamente più interessante invece l'update per Maps. Da oggi, come era stato annunciato settimane fa, sarà possibile usare le mappe anche senza connessione. Sarà possibile salvare fino a 6 mappe metropolitane (in precedenza era possibile salvarne una sola utilizzando la funzione Labs) e richiamarle quando siamo offline. Maps ci farà sapere anche quanto spazio occupano le singole mappe, così da poterle eliminare all'occorenza. Senza Wi-Fi ma con GPS abilitato, Maps ci darà la posizione corrente e ci consentirà di orientarci tramite bussola.
Su Earth invece arriva la visualizzazione 3D delle prime 14 città. Si tratta di città statunitensi con la sola eccezione di Roma, nei prossimi mesi, assicurano da Mountain View, saranno coperte località per complessivi 300 milioni di abitanti.
Aggiornamenti per molte altre applicazioni verrano rilasciati tra la giornata di oggi e domani presumibilmente, anche se è probabile che l'unico davvero degno di nota sia quello di Google+ ottimizzato, finalmente, anche per tablet.
.