#LIVE - 21:9, 48 megapixel e display forati: qual è il senso?
Il 2019 sarà l'anno del 5G e degli smartphone pieghevoli ma sarà anche l'anno di trend forse meno rivoluzionari per il mondo degli smartphone. I dispositivi con fotocamere da 48 megapixel spuntano come funghi come anche quelli che mostrano un bel foro in uno degli angoli del display. Sony, nel frattempo, procede per la propria strada solitaria...
Ok, Galaxy Fold e Mate X ci hanno fatto sognare con i loro display flessibili e il meglio della tecnologia di Samsung e Huawei a bordo, tuttavia ci sono trend di mercato molto meno supefacenti e che stanno prendendo piede velocemente.
Ad esempio, gli smartphone di fascia media e bassa scelgono sensori fotografici con sempre più risoluti per impressionare il grande pubblico arrivando quest'anno a toccare i 48 megapixel. Ha senso utilizzare questi sensori? I risultati si vedono?
Parlando invece di display, vorrei spendere qualche minuto con voi discutendo della nuova moda dei display forati iniziata timidamente nel 2018 e di Sony che sta cercando di spingere il mercato ad adottare il suo nuovo form factor Cinewide 21:9.
La live avrà inizio questo venerdì alle ore 17:30 e potrete seguirla comodamente da questo articolo o dal nostro canale YouTube. Vi ricordo che potete trovarci sui social principali come Facebook, Twitter, Instagram e potete iscrivervi alla nostra newsletter settimanale per non perdervi tutte le novità più importanti!
Avete qualche domanda particolare per noi? Scrivetela nei commenti qui in basso e vi risponderemo durante la diretta!
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.