LG V30 aggiornamento: Oreo in programma per dicembre

AndroidPIT Jessica LG V30 0622
© nextpit

L'LG V30 sembra aver convinto parecchio utenti con il suo design accattivante e le sue prestazioni. Rilasciato con Android Nougat, si prepara a ricevere l'aggiornamento ad Oreo. I primi a tuffarsi nelle nuove feature di Android 8.0 saranno tuttavia gli utenti coreani che alle prese con la beta, riceveranno la versione ufficiale a dicembre.

LG V30 aggiornamenti Android

  Android Nougat Android Oreo
LG V30 in beta in Corea del Sud
LG V30+ in beta in Corea del Sud

Entro la fine dell'anno ci aspettiamo di vedere Android 8.0 Oreo girare nella sua versione finale sull'LG V30. LG stessa ha rivelato che l'aggiornamento ufficiale ad Oreo per il V30 è stato programmato per il mese di dicembre, quantomeno per gli utenti coreani. Probabilmente l'update raggiungerà più o meno nello stesso periodo anche gli altri mercati, Europa compresa. Un buon modo per terminare il 2017, no?

Nel frattempo i fortunati utenti sudcoreani possono provare l'anteprima dell'ultima versione software Android. Per accedere alla versione beta di Oreo dovranno sfruttare l'app Quick Help. Una volta effettuata la richiesta, gli utenti riceveranno una notifica che permetterà loro di procedere con il download di Android Oreo. La versione beta di Oreo ha raggiunto prima i V30 e successivamente i V30+ portando con se bug fix, miglioramenti generali e le patch di sicurezza di novembre.

AndroidPIT LG V30 0565
La versione beta di Android Oreo è a disposizione degli utenti coreani. / © NextPit

Il V30 è finalmente disponibile anche in Italia. State pensando di acquistarlo o siete più orientati verso il Huawei Mate 10 Pro?

Vai al commento (0)
Jessica Murgia

Jessica Murgia
Global Head of Content

Dal 2014 ad APit alla ricerca di nuovi dispositivi da testare e storie da raccontare.Il Sony Ericsson Xperia Pro rosso è stato uno dei suoi più grandi amori. Nell'armadio, oltre a racchiudere ogni tipo di outfit, nasconde vecchie console, videogiochi (il Gameboy giallo è uno di questi), indossabili e dispositivi Smart Home di ogni sorta. Viaggiatrice incallita, non riesce a fare a meno di immergersi nella lettura, nella musica ed in acqua!

Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
Nessun commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica