LG brevetta due interessanti smartphone pieghevoli
Samsung, il più grande produttore coreano, ha in mente uno smartphone pieghevole da lanciare verso la fine dell'anno in corso ma il suo più grande rivale in patria LG non ha intenzione di restare a guardare! Diamo un'occhiata a due degli interessanti brevetti dell'azienda che ci mostrano cosa abbia in mente il colosso tecnologico per la realizzazione dei propri smartphone richiudibili.
L'idea iniziale di LG, brevettata in madre patria, era abbastanza semplice: un tablet che può piegarsi a metà per trasformarsi in uno smartphone. I nuovi due brevetti sono leggermente diversi e sono stati validati sia negli Stati Uniti che in Europa.
La prima variante del dispositivo mostra uno smartphone pieghevole il cui unico tasto fisico è posto sul retro di uno dei display con la possibilità di mostrare delle informazioni come l'ora nel pannello esterno su cui tale tasto è montato. Sul retro del secondo display viene mostrata una seconda fotocamera.
Il secondo modello è decisamente più interessante ed originale. Lo smartphone si ripiega sempre verso l'interno, la vera innovazione è data dalla cover posteriore in grado di slittare. Come si può vedere dal brevetto, infatti, una volta richiuso tale dispositivo la superficie esterna da cui è composto risulterebbe più corta di quanto dovrebbe e, essendo in grado di slittare, lascerebbe in vista una finestra trasparente. Questo permetterebbe una sorta di Always-on display.
Vedremo se il produttore sudcoreano riuscirà a tenere il passo della concorrenza che ormai siamo sicuri sia pronta a lanciare uno smartphone di questo tipo entro massimo un anno.
Voi cosa ne pensate? Vi piacciono queste idee di smartphone pieghevoli che stiamo vedendo apparire sempre più negli ultimi mesi?
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.