LG, ricarica wireless per tutti
Non c'è dubbio che la ricarica wireless rappresenti una delle novità più interessanti del panorama dei dispositivi mobili. La pensano così la maggior parte degli utenti e LG è decisa a usare il suo know-how per proporre questa tecnologia su vasta scala.
Al momento per contare gli smartphone che supportano la ricarica senza fili della batteria non servono neanche le dite di una mano: ci sono il Nokia Lumia 920 e il Nexus 4 di LG, quando arriverà il kit Orb. Visto che proprio LG è il primo produttore di smartphone Android a proporre la ricarica wireless, l'intenzione del colosso sudcoreano sarebbe quella di sfruttare fino in fondo questo vantaggio competitivo.
Per risollevare le proprie sorti LG potrebbe voler equipaggiare tutti i propri prossimi smartphone con il supporto alla ricarica senza fili, non solo quelli di fascia alta e media ma anche gli smartphone più economici: anche chi non è disposto a spendere 4-500 euro per uno telefono potrebbe dire addio a cavi USB e caricatori a muro.
Resta da capire quanto la ricarica wireless potrebbe incidere sul costo degli smartphone di fascia più bassa e quando LG sarà in grado di offrire questa funzionalità. La tecnologia già c'è, ma sperare che la nuova linea LG in arrivo a Barcellona sarà già quella senza fili probabilmente sarebbe troppo...
(Immagine: LG)
Fonte: Android Authority
.