LG G4 Stylus: uscita, prezzo e caratteristiche
Poco dopo l'uscita dell'LG G4, dall'altra parte del mondo, il brand sudcoreano ha deciso di rivelare due ulteriori varianti del flagship per accontentare tutti i gusti e tutte le tesche: l'LG G4 Stylus e l'LG G4c. Oggi vi concentriamo sulla versione del G4 dotata di stylus che, nonostante offra più possibilità di multitasking, presenta un prezzo nettamente inferiore rispetto al top di gamma.
Ma cosa offre il nuovo G4 Stylus appena approdato in Italia? Vediamo insieme tutte le caratteristiche hardware e software della versione oversize del top di gamma!
LG G4 Stylus: Design
Leggermente più grande rispetto al top di gamma del brand, il nuovo LG G4 Stylus è stato creato per attirare l'attenzione di tutti gli utenti più pratici, che magari sfruttano lo smartphone anche al lavoro, grazie alla sua Rubberdium Stylus, così nominata dal brand, e ad un display più ampio di 5,7 pollici questa volta però in HD.
L'LG G4 stylus sfoggia delle linee simili a quelle del top di gamma, anche se non offre un'esclusiva scocca posteriore in vera pelle, ed è disponibile solamente con scocca in plastica in grigio metallizzato o bianco perla.
LG G4 Stylus: Display
Come vi abbiamo appena annunciato, il G4 Stylus offre uno schermo LCD di 5,7 pollici, con risoluzione in HD di 1280x720 pixel e 258 ppi. Un display più grande rispetto a quello offerto dal G4 di 5,5 pollici ma niente alta definizione per il phablet della serie: scelta forse dettata dalla grandezza del display, che avrebbe gravato troppo sull'autonomia della batteria di 3000 mAh.
LG G4 Stylus: Software
Sull'LG G4 gira Android 5.0.2 Lollipop con tutte le sue funzioni, il Material design e le sue peculiarità che già conosciamo bene. Ad affiancarlo troviamo l'interfaccia LG UX 4.0 che integra alla perfezione le icone piatte ed il design offerto da Lollipop. Non sappiamo ancora se questa versione di G4 offrirà all'interno del software delle opzioni più avanzate di multitasking o se lo stylus sarà dotato di funzioni intelligenti simili a quelle offerte dalla S Pen di Samsung o se fungerà da semplice pennino digitale, ma testeremo in maniera più approfondita il terminale una volta che lo avremo tra le mani.
LG G4 Stylus: Hardware
Per quanto riguarda il motore ed i cavalli che tirano l'LG G4 Stylus troviamo sotto la scocca un processore octa-core a 1,4GHz di clock per la versione LTE dello smartphone, ed uno Snapdragon 410 quad-core a 1,2GHz per la versione 3G, supportati entrambi da 1GB di RAM. Non preoccupatevi dello spazio per i vostri file multimediali, lo smartphone offre 8GB di memoria interna espandibile tramite micro SD per contenere ogni vostro ricordo digitale.
Per quanto riguarda la fotocamera principale, anche questa cambia a seconda della versione offrendo 13MP nella variante LTE e 8MP in quella 3G. L'obiettivo frontale offre in entrambi i casi 5MP per garantire autoscatti soddisfacenti. Sarà la versione 3G quella che riuscite a trovare già disponibile all'acquisto su MediaWorld e su altri siti dedicati.
Specifiche tecniche
OS | Android 5.0.2 Lollipop |
Display | 5,7 pollici HD IPS |
Processore | 1.2GHz Quad-Core (3G) / 1.4GHz Octa-Core (LTE) |
RAM | 1GB |
Memoria interna | 8GB + microSD |
Fotocamera | 13MP (LTE) o 8MP (3G) Retro / 5MP Front |
Batteria | 3000 mAh |
Dimensioni | 154,3 x 79,2 x 9,6mm, 163g |
Connettività | WIFI 802.11 a, b, g, n / Bluetooth 4.1 / NFC / A-GPS / Glonass / USB 2.0 |
LG G4 Stylus: Uscita e prezzo
L'LG G4 Stylus ha finalmente raggiunto anche le vetrine dei negozi dedicati italiani dove potrete acquistarlo ad un prezzo di 299 euro. Al momento è disponibile su GliStockisti.it a 279 euro con spedizione gratuita inclusa!
Cosa ne pensate dell'LG G4 Stylus? Troppo grande per i vostri gusti o perfetto per le vostre esigenze?
Si Jessica.
Io non sono uno scaricatore folle, ma ho scaricato comunque parecchie app, con android è normale, nè uso il telefono per i giochi, non ho installato nemmeno un gioco. Eppure dei miei 16Giga ne sono rimasti solo 4.6. I 16G mi sono sufficienti, ma di poco. Mi riferisco sempre a lollipop senza root che inibisce la SD. Calcola che invece sul tablet, visto che lo uso meno e che ha kitkat 4.4 e 8G+SD, gli 8G mi bastano.
Capisco! Immagino allora che neanche l'LG G4c sia in grado di soddisfare le tue esigenze.
Ciao Jessica, io possiedo lgg2 da quando è uscito e ne sono tuttora pienamente soddisfatto proprio in virtù del fatto che anche i suoi successori hanno qualcosina di meno....è stato il primo con questo target e se può ancora vantare!
Jessica, G4s non lo conosco. Il G3 16G ce l'ho da poco e ho intenzione di godermelo per almeno un paio d'anni, è fantastico e probabilmente riceverà android M tra un po' di mesi. Che cosa vuoi di più? Non ho davvero motivi per cambiare.
L'LG G2 è un ottimo smartphone e nonostante sia passato un po' di tempo dalla sua uscita, rimane un ottimo dispositivo da prendere in considerazione. L'unico problema più avanti potrebbe essere l'aggiornamento ad Android M ma chissà, LG potrebbe sorprenderci tutti e rilasciare la futura versione di Android anche per questo top di gamma.
Dai vostri commenti ragazzi mi sembra di capire che l'aspetto che non vi soddisfa del nuovo LG g4 Stylus è principalmente la memoria interna poco limitata. @Fabio hai anche tu un dispositivo LG o ci stai facendo un pensierino?
Calcola che il mio grazie alle dritte di androidpit l'ho preso su glistockisti. Adesso su gli stockisti a 299eur ci prendi il mio LGG3 16G e con 329eur LGG3 32Giga. Questo si che lo consiglierei.
Da Unieuro per la stessa cifra si può avere lgg2 32 giga, vuoi mettere?
Se mi comprassi un G4 stylus mi pentirei dopo pochi giorni. Il motivo è la poca memoria, insufficiente su un lollipop. Ho un LGG3 16Giga (+32Giga di microsd) con lollipop di cui sono molto soddisfatto. Ma lollipop non rootato non permette alle app scaricate di risiedere sulla SD, nè di usarla per i propri salvataggi. Puoi caricarci files da PC esterno. Quindi, siccome con Android l'appetito vien mangiando e ti ritrovi a scaricare un mucchio di app, un G4 con soli 8Giga di memoria lo sconsiglierei a chiunque. Io se tornassi indietro, per questooni di praticitá, mi farei sempre un G3, ma con 32Giga invece di 16 e farei a meno della SD. Poi con il root non so cosa cambia, io non ho il root, ma 8G li vedo insufficienti.