LG G3 Stylus: data di rilascio, novità e caratteristiche

LG G3 stylus caneta
© LG Mobile Global

LG risponde al famoso phablet Samsung con un LG G3 dotato di stylus. Questa nuova versione del top di gamma appare alla fine di un video promozionale e sembrava inizialmente intenzionata a diventare il futuro rivale del Galaxy Note 4. Ricapitoliamo tutte le informazioni trapelate a riguardo. [Aggiornamento] Il G3 Stylus è ufficiale e tutte le specifiche tecniche più importanti sono state rivelate!

LG G3 stylus caneta
L'LG G3 Stylus sarà il rivale del Galaxy Note 4? / © LG Mobile Global

LG è già in diretta competizione con Samsung, soprattutto considerando che il G3 supera il Galaxy S5 in prestazioni e specifiche tecniche, come il display in alta definizione e la durabilità della batteria impressionante.

  • LG G3: il nuovo re della batteria!

Quando è spuntata sul web la versione del G3 dotata di Stylus, la domanda è sorta spontanea: LG vuole cercare di raggiungere anche il Galaxy Note 4?

Secondo le ultime voci trapelate, l'LG G3 Stylus non sembra però rientrare nella stessa categoria del Note 4. GSMArena ha pubblicato una lista delle caratteristiche di questo smartphone, che si rivela decisamente al di sotto delle aspettative.

Specifiche tecniche dell'LG G3 Stylus

  LG G3 LG G3 Stylus
OS Android 4.4.2 KitKat Android 4.4.2 KitKat
Display 5.5 pollici, IPS, QHD (2,560 x 1,440 pixel, 534 ppi) 5.5 pollici qHD, 960x540 pixel
Processore Qualcomm Snapdragon 801, 2.5 GHz, quad-core 1.3 GHz, quad-core
RAM 2 GB (16 GB version) o 3 GB (32 GB version) 1 GB
Memoria interna 16/32 GB (+ microSD fino a 2TB) 8 GB
Batteria 3,000 mAh (removibile) 3,000 mAh
Fotocamera 13 MP, OIS laser autofocus (rear), 2.1 MP (front) 13 MP (rear), 1.3 MP (front)
Connettività GSM / HSDPA / LTE, WLAN 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.0, NFC, USB 2.0 4G LTE
Dimensioni 146.3 x 74.6 x 8.9 mm -
Peso 149 g -

Queste sono le specifiche tecniche ufficiali del nuovo smartphone LG, è dunque improbabile che questo smartphone possa competere con il Galay Note 4, ma confrontatene voi stessi le caratteristiche:

Sembrerebbe trattarsi piuttosto di un phablet di fascia media, niente di interessante per gli attuali possessori di top di gamma.

Data di rilascio e prezzo

Non abbiamo dubbi che il G3 Stylus costerà meno del top di gamma della casa. Nonostante il G3 abbia un display più piccolo e non disponga di penino, possiede caratteristiche migliori. Allo stesso modo pensiamo che il prezzo di questo dispositivo sarà inferiore a quello del nuovo phablet Samsung. Dobbiamo aspettare la presentazione ufficiale che verrà fatta durante l'IFA 2014 di Berlino per saperne qualcosa in più.

Cosa ne pensate? Comprereste uno smartphone dotato di stylus che non sia il Samsung Galaxy Note?

 

Vai al commento (1)
Scott Adam Gordon

Scott Adam Gordon
Redattore

Originario del Regno Unito, Scott si è laureato in Studi di Musica Popolare alla Newcastle University e attribuisce la maggior parte del suo successo durante i corsi al suo amato Samsung Galaxy S2. Ha scritto in passato per una società che si occupa di ricerca di mercato e per diversi siti di videogame, ma si dedica interamente a condividere con i lettori di AndroidPIT le sue opinioni riguardo al più grande Open Source Project di tutti: Android. Scott non ha mai posseduto uno smartphone Apple, di nessun tipo, e questo di certo non cambierà.

Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
1 Commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Gustavo Gutierrez 26
    Gustavo Gutierrez 26 ago 2014 Link al commento

    qHD su 5.5 pollici poi il prezzo sara superiore ai 300 euro