Vibe X2 Pro e P90: i due nuovi smartphone Lenovo
Lenovo ha annunciato una serie di nuovi dispositivi in occasione del CES 2015 di Las Vegas, tra i quali due nuovi smartphone LTE, il Vibe X2 Pro e il P90, ed una serie di nuovi tablet Yoga, alcuni dotati di sistema operativo Android, altri con Windows 8.1. Ecco tutte le novità in arrivo dal brand cinese!
Per quanto riguarda gli smartphone, il nuovo Vibe X2 Pro non è altro che la versione migliorata del Vibe X2 recentemente lanciato sul mercato. Lenovo però pensa anche a chi non è disposto a svuotare il proprio portafoglio per l'acquisto di uno smartphone e, oltre alla serie Vibe Z, decisamente più costosa, propone anche la serie Vibe X che offre ottime specifiche tecniche a prezzi più competitivi. Il Vibe X2 Pro è dotato di ben due fotocamere di 13MP, display di 5.3 pollici in Full HD ed un originale design "a strati".
Il Vibe X2 Pro sfoggia un processore Snapdragon octa-core a 64-bit a 1.5 GHz, Android KitKat, 2GB di RAM e 32GB di memoria interna. Lo smartphone è inoltre in grado di ospitare due nano-SIM, il che ci fa pensare che il nuovo smartphone Lenovo sia destinato al mercato asiatico. Se amate i dispositivi leggeri il Vibe X2 Pro potrebbe fare al caso vostro: 140 grammi di peso, un design leggero dovuto alla piccola batteria integrata di 2410 mAh. Ma quanto costa questo gioiellino? Disponibile a partire da aprile, costerà ben 499 dollari.
Il Lenovo P90 è un dispositivo dall'interessante design: display di 5.5 pollici IPS in Full HD, icone trasparenti, interfaccia utente (Vibe UI 2.0) fluida ed intuitiva affiancata da Android KitKat. Il punto forte di questo smartphone è senza dubbio la batteria di 4000 mAh, numeri da capogiro che superano perfino quelli del Motorola Moto Maxx.
- Motorola Moto Maxx: uscita, prezzo e caratteristiche
Ma non è finita qui, il Lenovo P90 offre delle altre interessanti specifiche tecniche: un innovativo processore Intel Atom quad-core a 64-bit e 1.8 giri di clock, 2GB di RAM, 32GB di memoria interna, fotocamera di 5MP (frontale) e di 13MP (posteriore), connettività LTE attraverso il nuovo modem Intel XMM 7262. Questo smartphone, disponibile in Asia a partire dal mese di febbraio a 369 dollari, si prefigura come un ottimo dispositivo di categoria media.
Lenovo ci ha preso gusto e, in occasione del CES 2015, si prepara a presentare una serie di nuovi tablet Yoga per tutti i gusti, dagli 8 ai 14 pollici, con Android o Windows 8.1, tastiere bluetooth e altoparlanti JBL. La migliorie feature di queste tavolette tecnologiche è però il proiettore incorporato nella zona dove anche le batterie dalla nota autonomia di 16 ore trovano posto. Il proiettore permette di riprodurre film, presentazioni o giochi su qualsiasi superficie piatta senza aver bisogno di cavi.
Cosa ne pensate delle new-entry Lenovo? Vi piacerebbe sfruttare il proiettore integrato per le vostre presentazioni in ufficio o per giocare a Real Racing 3 con gli amici?