Le Tesla verso un nuovo record di produzione
Dopo alcune battute d'arresto, Tesla ha fatto progressi nella produzione dei suoi veicoli. Come evidenziato da un'e-mail interna di Elon Musk ai suoi dipendenti, la casa automobilistica americana potrebbe stabilire un nuovo record per le consegne di auto nel secondo trimestre del 2019.
Mentre il titolo Tesla in borsa sta passando un brutto momento con un valore al livello più basso dal 2016 e un importo inferiore ai 200 dollari, il produttore sta comunque comunicando alcune buone notizie. Tesla dovrebbe battere le 90700 unità consegnate ai suoi clienti nell'ultimo trimestre del 2018. In termini concreti, Tesla sarebbe in grado di produrre 900 Model 3 al giorno, raggiungendo quasi l'obiettivo di Musk di 7000 alla settimana entro la fine di giugno.
Se continuasse su questa strada, Tesla potrebbe essere di nuovo redditizia in questo trimestre. Questo è un piacere per Musk e i suoi dipendenti perché nei primi tre mesi dell'anno Tesla ha perso 702 milioni di dollari a causa di ritardi nelle consegne.
Questa buona notizia dovrebbe anche rassicurare (un po') gli investitori preoccupati per i ricorrenti problemi di produzione del marchio e le possibili ripercussioni delle tensioni tra Cina e Stati Uniti. Anche gli ordini sembrano essere ancora buoni, Elon Musk cita 50000 nuovi ordini in questo trimestre, ma la Model 3 ha visto il suo primo posto nella classifica di vendita di veicoli elettrici in Europa rubato dalla Renault Zoé.
Pensate che Tesla possa diventare una delle più grandi case automobilistiche al mondo?
Fonte: Electrek
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.