La pubblicità non basta mai? Google ve ne offrirà di più
Sul proprio blog ufficiale, Google ha appena annunciato che continuerà ad espandere la pubblicità sui dispositivi mobili, dando ai suoi partner più possibilità nella gestione degli annunci. Questo riguarderà prodotti come YouTube o Google Search.
Le nuove linee guida pubblicitarie si concentrano principalmente sui dispositivi mobili. Gli smartphone, in particolare, sono diventati uno dei settori più importanti per la pubblicità online, dal momento che una grande quantità di contenuti viene ora consultata attraverso il nostro pratico compagno. Gli annunci pubblicitari in formato galleria, ovvero immagini di grandi dimensioni con didascalie sul prodotto corrispondente, si sono dimostrati particolarmente efficaci e saranno ulteriormente ampliati.
Come già , i vari partner di Google saranno in grado di inserire annunci nella ricerca di immagini e potranno integrare i nomi dei prodotti e i prezzi con l'aiuto di "etichette fluttuanti".
Anche in altre aree, gli inserzionisti con annunci pubblicitari più grandi, colorati e quindi soprattutto accattivanti, dovrebbero essere in grado di generare più accessi, in quanto in futuro saranno visualizzati anche su smartphone e tablet Android. Tuttavia, Google vuole procedere con cautela e utilizzare gli annunci con parsimonia per non spaventare gli utenti.
Infine, ma non meno importante, troverete sicuramente più pubblicità su YouTube. Dopo che Google ha già sperimentato con successo gli annunci pubblicitari integrati prima del video, ha deciso di inserire nuovi formati nella sua piattaforma. Invece di video pubblicitari o piccoli banner durante la riproduzione, in futuro ci saranno anche annunci con immagini più grandi tra i risultati della ricerca
Poco male: root + adaway + firefox con ublock e in c..o a google ....