La nuova versione dell'app Tesla offre un vantaggio non da poco
Negli ultimi mesi, Tesla ha rilasciato sempre più funzioni ai propri acquirenti per sfruttare al meglio la sua app per smartphone e, a partire da queste ore, il nuovo aggiornamento permetterà agli utenti di accedere alle opzioni di ricarica direttamente in maniera più semplice e a portata di mano.
A seguito della crescita della sua flotta di auto, la rete di stazioni Supercharger Tesla diventa sempre più affollata, dunque è utile sapere quante sono disponibili il più vicino possibile alla nostra posizione. L'anno scorso, la compagnia americana ha finalmente rilasciato tali informazioni, le quali fino ad oggi sono state consultabili solo all'interno del veicolo.
Ma l'ultimo aggiornamento dell'app ufficiale Tesla include una nuova funzione che mostra le stazioni di ricarica vicine alla propria auto. Basterà accedere alle opzioni di ricarica per poter navigare nella mappa e scoprire qual'è la colonnina disponibile più vicina. Attenzione però, questa funzione è compatibile solo con le Tesla aggiornate al software 2018.48 o successivo.
In questo modo, i proprietari Tesla potranno controllare anche dallo smartphone la distanza della prossima stazione di ricarica in modo da poter pianificare meglio i loro viaggi in auto. Non solo, direttamente dall'app si potrà impostare la navigazione verso la colonnina selezionata, una caratteristica davvero incredibile.
Ricordiamo che durante il mese settembre, Tesla ha rilasciato un importante aggiornamento software dedicato alla propria app che consente ai proprietari di ottenere un maggiore controllo sulle loro auto dai loro telefoni. Le tre caratteristiche principali riguardavano la condivisione della navigazione su app di mappe di terze parti, l'avvio remoto degli aggiornamenti del firmware del veicolo e il controllo dei dispositivi di intrattenimento per i passeggeri.
Quali nuove funzioni vi piacerebbe trovare nell'app Tesla?
Fonte: Electrek
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.