La mania delle Stories colpisce anche l'app di Spotify
Il successo delle Instagram Stories ha causato una vera e propria epidemia. Dopo WhatsApp e Facebook, anche Spotify sta per ricevere una funzione chiamata Storyline, la quale permette agli artisti di raccontare agli appassionati di musica le storie relative alle loro canzoni.
Le Storie su Spotify compariranno nella parte inferiore della schermata Riproduzione in corso. Qui sarà possibile leggere l'intera storyline della canzone mentre la sia ascolta. L'interfaccia è molto simile a quella delle Storie di Instagram, ovvero più schede contenenti testo e immagini che è possibile sfogliare con un tocco per saperne di più.
A differenza della giù esistente funzione Behind The Lyrics, Storyline non è un servizio di terze parti. Gli artisti stessi potranno creare le proprie Storylines e creare il contenuto. La funzione ha già iniziato a diffondersi, quindi, se siete interessati, controllate i vostri brani preferiti su Spotify.
Non è chiaro se Spotify ha intenzione di eliminare la funzione precedente in favore delle Storylines. Tuttavia, molto del successo della nuova opera dipenderà dal modo in cui gli artisti la utilizzeranno. Di sicuro, gli artisti più piccoli la utilizzeranno come modo originale per promuovere la loro musica, fornendo agli ascoltatori maggiori informazioni per dare un tocco più personale. Resta da vedere se i grandi artisti discografici lo faranno o meno.
Una cosa è certa: Spotify sta aumentando i suoi sforzi per rendere la sua applicazione di streaming musicale un luogo in cui gli utenti debbano rimanere, aumentando l'interazione oltre la semplice attivazione di playlist e canzoni.
Cosa pensate di questa nuova funzione? Vi piacerebbe scoprire di più sui vostri brani preferiti?
Fonte: Android Police
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.