La Beta 4 di Android 10 Q è ufficiale: ecco le novità e come scaricarla
Durante la sua conferenza riservata agli sviluppatori di quest'anno, Google ha annunciato un gran numero di novità relative ad Android Q. La Beta 4, disponibile al download in queste ore per i partecipanti al programma Beta, compie un notevole passo in avanti per diversi aspetti, soprattutto per quanto riguarda gli strumenti per i developer, ovvero le API.
Attenzione: Google ha riconosciuto un problema relativo all'installazione dell'aggiornamento della Beta 4 di Android Q. Al momento è stato temporaneamente sospeso e verremmo informati quanto prima riguardo alla sua risoluzione.
Android Q Beta 4 presenta infatti un livello API 29, già disponibile all'interno dell'Android SDK. Ciò consente agli sviluppatori di poter iniziare i test di compatibilità delle loro app con la prossima versione del sistema operativo e di prepararsi alle novità. Le applicazioni potranno inoltre già essere pubblicate sul Play Store.
La nuova versione Beta, con numero di build QPP4.190502.018, include le patch di sicurezza di giugno e diverse novità, tra cui:
- Nuovi colori per l'interfaccia di sistema
- Ricezione degli aggiornamenti di sistema tramite il Play Store
- Schermata di blocco leggermente ridisegnata
- Introduzione della funzione Face Authentication nelle impostazioni di sistema
- La funzione Bubbles per le app di messaggistica è ora disponibile
- Notifiche adattive: il sistema sarà in grado di determinare automaticamente la priorità delle notifiche ricevute
Come scaricare Android 10 Q Beta 4
Le factory image per la Beta 4 di Android Q sono già disponibili al download per i dispositivi Pixel, Pixel XL, Pixel 2, Pixel 2 XL, Pixel 3 e Pixel 3 XL, così come i nuovi Pixel 3a e 3a XL. I possessori di tali dispositivi potranno anche installare l'aggiornamento tramite OTA aderendo al programma Android Beta.
State provando anche voi la nuova Beta di Android Q?
Fonte: 9to5google
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.