Google Fit si aggiorna e aggiunge nuovi widget per la home
Dopo un'importante restyling nel mese di agosto, un altro nuovo aggiornamento di Google Fit porterà ancora più funzioni all'app di fitness per Android e Wear OS. La più grande novità è il lancio di due home screen widget per smartphone. Esercizi di respirazione sono in arrivo anche per i dispositivi Wear OS.
A partire da questa settimana, Google Fit sarà dotato di due widget della schermata iniziale che permetteranno agli utenti di dare un'occhiata ai propri dati sulla salute più facilmente. Il primo è un indicatore ottagonale monitora i minuti di movimento e gli Heart Points, i dati che Google utilizza per incoraggiare le persone a raggiungere gli obiettivi quotidiani. Un secondo widget è in grado di mostrare dati dettagliati come i passi compiuti, le calorie bruciate e le miglia percorse.
Google ha detto che l'aggiornamento è il risultato del feedback degli utenti e che l'aggiornamento arriva "giusto in tempo per le vacanze, per facilitare il raggiungimento dei vostri obiettivi per la salute". Altre nuove funzioni includono un rapporto di allenamento più dettagliato, inclusa una mappa GPS, e la possibilità di regolare l'intensità quando si aggiunge manualmente un allenamento nella scheda Diario. Google dice che questa funzione consente di assegnare più accuratamente gli Heart Points.
È in arrivo anche una nuova funzionalità per gli utenti Google Fit su Wear OS, il sistema operativo per dispositivi indossabili come gli smartwatch. La funzione per la respirazione guidata, simile a quella popolare sui dispositivi Fitbit e sull'Apple Watch, fa parte del nuovo aggiornamento.
Il nuovo aggiornamento dovrebbe essere esteso agli smartphone e ai dispositivi Wear OS questa settimana. Potete vedere un video che Google ha twittato per svelare le nuove funzionalità qui sotto.
Keep calm and #GoogleFit on. With new updates like breathing exercises and widgets rolling out soon, here's how you can unwind this winter → https://t.co/Coj276nfwY pic.twitter.com/MO5ALIOGyY
— Google (@Google) 10 dicembre 2018
Utilizzate Google Fit? Come trovate l'applicazione? Lo usate su Wear OS o sul vostro smartphone?
Fonte: 9to5Google