iPhone XR insorge e domina il mercato USA nel Q2 2019
Leggere in altre lingue:
iPhone XR, il dispositivo "odiato" da molti analisti e ritenuto un flop per via del basso costo, sta tornando alla ribalta: almeno nel Q2 del 2019, ma solo negli Stati Uniti, l'iPhone dai colori sgargianti è riuscito in modo impressionante a resistere all'assalto dei flagship Android e si proclama smartphone più venduto.
iPhone XR potrebbe non essere riuscito a soddisfare alcune previsioni di vendita eccessivamente ottimistiche dello scorso autunno, ma quando si tratta di quote di mercato, il dispositivo di Apple da 6,1 pollici sembra aver effettivamente superato le aspettative di tutti. Secondo Kantar, il 7,8% di tutti gli smartphone spediti negli Stati Uniti tra aprile e giugno erano iPhone XR, mentre secondo l'ultimo rapporto CIRP, rappresentava il 48% delle vendite di iPhone (sempre negli Stati Uniti).
Ciò significa che, durante il secondo trimestre del 2019, un cliente statunitense su due ha scelto iPhone XR anziché i dispositivi di punta di Apple. Il gigante di Cupertino ha quindi ottenuto un'altra vittoria a livello nazionale nei confronti del suo diretto concorrente Samsung. Galaxy S10 e S10+ non sono nemmeno sul podio dei tre dispositivi più venduti del periodo, con iPhone XR in testa, seguito da iPhone 8 e XS Max.
Succederà lo stesso anche in altri Paesi?
Via: PhoneArena
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.