Instagram: i migliori trucchi da non perdere!
Semplice, popolare, ed alla moda! Di chi stiamo parlando? Naturalmente di Instagram, uno dei più utilizzati social network su Android, dedicato alla condivisione di foto ed immagini. Nonostante la sua semplicità ed immediatezza, bisogna saperlo usare come si deve, se si vuole avere successo e rendere piacevole l’esperienza. Ecco i migliori trucchi da non perdere.
1. Aggiungere Hashtag dopo la pubblicazione di una foto
Senza Hashtag è impossibile farsi notare sui social network, anche Instagram non sfugge a questa regola. Per aggiungere il popolare cancelletto dopo la pubblicazione di un’immagine, basta andare sul vostro profilo, selezionare la foto ed aggiungere tutti gli Hashtag che volete nei commenti. Lo so… è triste commentare la propria foto da soli, ma il gioco vale la candela!
2. Usare due account su Instagram
Per gestire due account su Instagram, abbiamo diverse opzioni ed abbiamo scelto due tra le migliori. La prima è Phonegram, in lingua inglese, reperibile direttamente sul Google Play Store. Grazie a questa app potete utilizzare il vostro secondo account! L'unico problema di questo servizio è sempre quello relativo a questo genere di app...la lentezza nel ricevere notifiche! Ma sempre meglio di niente!
${app-com.pinssible.padgram}Se non vi aggrada, allora bisogna bussare alla porta della comunità di sviluppatori di XDA. Sul sito di XDA Developers è disponibile Instwogram, compatibile con gli Android superiori alla versione 2,2. L’app clona le funzionalità di Instagram e quindi si può utilizzare con un altro account! Scaricatela direttamente dal sito XDA! Io consiglio di scaricare questo APK solo a chi ottenuto i permessi di root (per disporre di alcune funzioni, bisogna avere pieno accesso alle funzioni del vostro dispositivo!), anche se non sono strettamente necessari. Altrimenti utilizzate Phonegram!
- Come gestire più account Facebook con un'app
- Root: tutto ciò che dovete sapere prima di diventare Superuser
- Root: tutte le guide utili
3. Trovare Hashtag popolari
Come abbiamo visto precedentemente, gli Hashtag sono vitali in questo genere di social network. Metterli a caso o inventarli, a meno che non siate la star o il fenomeno da baraccone del momento, è alquanto inutile! #oggisonofelice #chebelsole…questo genere di tag non servono a niente! Inutile, mettere assieme il vostro pensiero, o frasi lunghe, precedute da un cancelletto.
Il nostro consiglio è di prendere ispirazione dai Re e dalle Regine di Instagram, oppure usare l’app TagsForLike per pescare Hashtag da sfoggiare su questo social network. L’applicazione è in lingua inglese, ma semplicissima da usare! Non copiate l’intero elenco…bastano due o tre Hashtag e selezionateli con cura!
4. Instagram direct
Inviare le foto in privato ad alcune persone è molto utile per chi non vuole condividere con tutti le proprie immagini, ma solamente con un “pubblico selezionato”.
- Andate nella Home, mediante una pressione del tasto in fondo a destra nella barra di navigazione di Instagram.
- Premete l’icona in alto a destra.
Adesso potete scattare foto o girare video da condividere solo con chi volete!
5. Attivare il Precaricamento dei video solo quando si usa il WiFi.
I video, come in ogni social network, consumano dati e batteria. Quando non si usa il WiFi per risparmiare dati di connessione ed energia su uno smartphone Android, bisogna gestire al meglio i video, anche su Instagram!
- Dal vostro profilo, accedete alle impostazioni.
- Entrate nella sezione video.
- Adesso spuntate la casella alla voce Precaricamento solo su WiFi.
Se avete altri trucchi per Instagram, non teneteveli tutti per voi ma condivideteli con noi! E se avete problemi, chiedete ai nostri esperti:
- Problemi con Instagram? Chiedete ai nostri esperti!