Infinity-O: Samsung avvia la produzione di massa dedicata a Galaxy S10
Ebbene sì, ci siamo! Samsung avrebbe finalmente dato il via alla produzione del suo nuovo Infinity-O Display, ma non uno qualsiasi, bensì quello dedicato al prossimo dispositivo (o dispositivi) di punta, il Galaxy S10. Perché è così importante? Innanzitutto perché riguarda uno dei dispositivi più interessanti del prossimo anno e, in secondo luogo, questo display ha una particolarità ben precisa: un foro che ospita la fotocamera.
Secondo ETNews, nota testata giornalista coreana sempre sul pezzo riguardo le novità Samsung, ha appena riportato la notizia che l'azienda ha finalmente sventolato la bandiera verde, autorizzando la produzione di massa del display Infinity-O dedicato a Galaxy S10. Il vantaggio nell'utilizzo di questo schermo consiste principalmente nell'aumento del rapporto schermo/corpo del dispositivo senza dover per forza fare affidamento al tanto discusso notch.
L'ulteriore vantaggio è poi rappresentato dal fatto che il foro, il quale ospiterà la fotocamera anteriore, sarà decisamente più piccolo e meno vistoso rispetto alla tacca che siamo abituati a vedere negli attuali dispositivi in commercio. Alcuni produttori hanno dato la possibilità di nasconderla tramite un'impostazione del loro software, ma tuttavia questo crea la sensazione di avere uno smartphone con una cornice superiore troppo pronunciata.
Grazie all'Infinity-O, Samsung segue la sua strada e scavalca il notch, proponendo una soluzione che non solo sembra alternativa, ma anche geniale. Si pensa, addirittura, che il foro presente su Galaxy S10 potrà contenere due fotocamere e un sensore di riconoscimento facciale 3D. Sinceramente, penso che a questo punto si stia un fantasticando un po' troppo. Per far fronte a questa tecnologia, di sicuro un solo buco non basterebbe, ma spero comunque di sbagliarmi.
Una cosa però è certa: il Galaxy S10 e il suo display saranno davvero rivoluzionari. Voi che ne pensate?
Via: Android Authority Fonte: ETNews
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.