Impronte digitali e Face Unlock: WhatsApp diventerà più sicuro
I nuovi sistemi biometrici renderanno presto ancora più facile proteggere WhatsApp da accessi non autorizzati. In futuro, la celebre app di messaggistica potrà essere bloccata con le impronte digitali o il riconoscimento del volto per nascondere i messaggi privati agli estranei.
Le nuove funzionalità di WhatsApp sono ancora in fase di test. Tuttavia, i primi dettagli sono già trapelati e gli utenti della versione beta dell'app potrebbero presto beneficiare dei metodi di protezione extra che verranno implementati. WhatsApp sarà accessibile solo quando l'utente lo sbloccherà con uno dei moderni sistemi di sicurezza biometrici configurati sullo smartphone.
Questa funzione è già presente in alcune applicazioni bancarie (e non solo) dove è consigliabile utilizzare procedure di sicurezza aggiuntive. Quando l'applicazione in questione viene aperta, il sistema richiede l'impronta digitale o il riconoscimento facciale prima di rivelare il contenuto effettivo. Questo è particolarmente utile se non avete bloccato il vostro smartphone da soli o se l'avete appena prestato a qualcuno. Quando esattamente WhatsApp inizierà a distribuire la nuova funzionalità non è chiaro in questo momento.
A proposito: WhatsApp non è l'unica ottima app di messaggistica per smartphone, al contrario. Potete trovare le migliori alternative a WhatsApp nel nostro articolo:
Via: Smartdroid Fonte: WABetaInfo
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.