Il successo di Beat Saber supera il milione di vendite
I creatori di Beat Saber, il popolare gioco in realtà virtuale, ha annunciato il raggiungimento dell'obiettivo di vendita di un milione di copie. Beat Games, uno sviluppatore indipendente con sede in Repubblica Ceca, ha condiviso la notizia in un video.
Il CEO, Jaroslav Beck, ha riferito che si sarebbe aspettato di vendere circa 150000 copie in totale, ma fortunatamente, oltre un milione di utenti lo hanno smentito.
Beat Saber ricorda i giochi di ritmo musicale che una decina di anni fa erano estremamente popolari e hanno aiutato questa categoria a diventare mainstream, come Rock Band e Guitar Hero. Beat Saber supporta diverse piattaforme VR, come Oculus Rift, HTC Vive e PlayStation VR e comporta il taglio di blocchi con una spada laser virtuale al ritmo di musica.
La cosa interessante del successo di questo gioco è che l'azienda non ha realizzato una grande campagna pubblicitaria, motivo per cui Jaroslav Beck è è rimasto incredibilmente stupito di come il gioco sia esploso.
Il nuovo pacchetto musicale è stato rilasciato il 14 marzo ed è ora disponibile all'acquisto come contenuto aggiuntivo, aggiungendo il primo lotto di nuove canzoni. I contenuti scaricabili sono la chiave per il successo duraturo di questi giochi: ad esempio, Harmonix, lo sviluppatore di Rock Band, ha fornito musiche aggiuntive per 275 settimane consecutive tra il 2007 e il 2013.
È interessante notare che la versione per PC di Beat Saber può essere modificata abbastanza facilmente e una community dedicata integra nuove canzoni ogni giorno, segno della crescita del gioco. Beat Saber è anche un gioco economico e viene venduto a 19,99 euro.
Sei anche voi tra il milione di utenti che hanno comprato Beat Saber?
Via: Road To VR Fonte: Jaroslav Beck
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.