Il duello tra Huawei e Samsung è un vantaggio per tutti
Come sempre, ogni domenica scegliamo i vincitori e i perdenti della settimana e questa volta c'è una curiosa novità: lo stesso nome appare da entrambe le parti. Qual è la spiegazione?
Vincitore della settimana: chi acquista uno smartphone
Con l'arrivo di Huawei P30 Pro, la prima ondata di nuovi smartphone del 2019 è giunta al termine. Dopo aver confrontato il dispositivo di punta di Huawei con l'attuale top di gamma di Samsung, il Galaxy S10+, i clienti hanno ora a disposizione un'eccezionale selezione di ottimi smartphone dove risulta impossibile prendere una scelta sbagliata.
La cosa bella è che Huawei e Samsung sono riuscite, come altri produttori, a mantenere il proprio stile nonostante l'hardware simile. Huawei, ad esempio, si focalizzato come al solito sulle prestazioni in ambito fotografico, mentre Samsung ha deciso di rivoluzionare il software e dotare i suoi smartphone di corpi in ceramica. Se dovessimo fare un rapido confronto con gli smartphone di tre o quattro anni fa, questa volta i clienti possono scegliere di fare un vero e proprio salto di qualità, qualunque sia la loro scelta.
Perdente della settimana: Samsung
Nonostante il duello ravvicinato nella lega degli smartphone di lusso, Samsung rimane ancora una volta uno dei perdenti della settimana. I sudcoreani stanno lottando con cifre di vendita in drastico calo, con un 60% di fatturato in meno rispetto all'anno precedente. Una delle cause è sicuramente riconducibile alle deboli vendite di iPhone, ma è ancora presto per dirlo.
Inoltre, i fan dell'azienda hanno dovuto sopportare la notizia che il Galaxy S7, uno degli smartphone più popolari dei coreani, non riceverà più aggiornamenti mensili, ma solo trimestralmente. Una piccola consolazione per gli utenti!
Quali sono stati i vostri vincitori e perdenti della scorsa settimana?
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.