Il CEO di YouTube lo ammette: YouTube Rewind 2018 è stato un flop!
In un post pubblicato oggi sul blog ufficiale della piattaforma, il CEO di YouTube, Susan Wojcicki, ha confermato ciò che milioni di persone su Internet già sapevano: il video YouTube Rewind 2018 è stato un flop.
Wojcicki ha ammesso apertamente che "il video non mostrava con precisione i momenti chiave dell'anno, né rifletteva YouTube come siamo abituati a conoscerlo". Il CEO ha anche riferito che YouTube "farà meglio nel raccontare una storia migliore nel 2019" e ha ammesso che persino i suoi figli hanno definito il video di quest'anno "imbarazzante".
Anche se YouTube Rewind ha totalizzato oltre 160 milioni di visualizzazioni, molti hanno criticato il video per non aver accuratamente rispecchiato la community di YouTube dell'anno appena trascorso. Ad esempio, il video non ha fatto alcun riferimento alla "battaglia" tra PewDiePie e T-Series per ottenere la corona di re di YouTube, o il combattimento tra KSI e Logan Paul, ad esempio. Questo, nonostante il video comprendesse la presenza di celebrità come Will Smith, Trevor Noah e John Oliver.
Indipendentemente dal pensiero di YouTube riguardo la realizzazione di questo video, la community ha fatto sentire le proprie opinioni attraverso il pulsante dislike. Al momento della stesura di questo articolo, YouTube Rewind 2018 ha collezionato ben 15 milioni di "non mi piace", il che lo rende il video meno gradito della storia di YouTube, battendo facilmente il video Baby di Justin Bieber (5 milioni di dislike).
Avete messo anche voi un dislike al video YouTube Rewind 2018?
Via: Android Authority Fonte: YouTube