I nuovi iPad Mini e iPad Air arrivano sullo Store di Apple
Dopo anni, gli appassionati del formato compatto possono finalmente festeggiare il ritorno dell'iPad mini. Abbiamo sentito diverse voci confermare il suo imminente arrivo alla fine del mese scorso, ma oggi non vi è più alcun dubbio. L'attesa è finita: iPad Mini è stato presentato ufficialmente (e tacitamente) ed è ora disponibile all'acquisto sul sito ufficiale di Apple insieme al nuovo iPad Air.
Sembrerebbe che Apple abbia intenzione di tornare alle sue radici facendo rivivere la gamma mini e la gamma Air che sembravano essere ormai sepolte. Il nuovo iPad compatto prende semplicemente il nome di iPad Mini (senza numeri) e costa 459 euro per la versione da 64GB solo WIFI. Per godere dalla rete mobile (tramite eSIM) dovrete sborsare 150 euro in più.
Si tratta di un prezzo abbastanza alto rispetto al normale iPad, una differenza di oltre 100 euro, ma l'hardware è stato arricchito dal chip A12 Bionic, lo stesso dell'iPhone XS, e un display Retina da 7,9 pollici con display True Tone. Il nuovo iPad Mini dispone anche di una fotocamera Full HD sul retro e HD nella parte frontale.
Apple ha anche introdotto un nuovo iPad Air con lo slogan "la potenza è per tutti", indicando il fatto che anche queso dispositivo possiede il chip A12 Bionic dotato di Neural Engine, ma ha anche un display Retina (10,5 pollici) True Tone.
Tutti gli iPad sono ora compatibili con Pencil
Infine, Apple ci tiene a sottolineare che entrambi i dispositivi sono compatibili con la Apple Pencil e iPad Air è anche compatibile con la tastiera Smart Keyboard. Il CEO di Apple, Tim Cook (o Tim Apple se volete chiamarlo come fa Trump) ha già pubblicato un tweet per mostrare la compatibilità con lo stilo.
— Tim Cook (@tim_cook) March 18, 2019
Cosa ne pensate delle nuove "tavolette" di Apple?
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.