Huawei: smartwatch basato su Tizen e tablet in arrivo il 18 ottobre?
Il mercato degli smartwatch sembra aver allentato il passo. L'ultimo indossabile presentato dal brand cinese è il Huawei Watch ufficializzato nel 2015. Si fanno però sempre più numerosi i rumors circa l'arrivo di un indossabile prodotto dal brand che potrebbe essere presentato il 18 ottobre, affiancato da un tablet!
Il quotidiano sudcoreano JoongAng Ilbo aveva preannunciato che Huawei era al lavoro a quattro mani con Samsung per realizzare uno smartwatch basato su Tizen, il sistema operativo utilizzato dal colosso sudcoreano sul suo smartwatch di successo, il Gear S. Huawei aveva confutato le indiscrezioni pubblicate sul quotidiano sudcoreano ed il rappresentate di Samsung Lee Woon aveva affermato che "al momento, nessuna richiesta ufficiale di collaborazione è stata avanzata dall'azienda cinese".
Nel frattempo, però, Huawei si è dato comunque da fare. Stando a quanto riportato da PLAYfuldroid, sul noto social network cinese Weibo è emerso che il 18 ottobre il colosso cinese presenterà un nuovo smartwatch a firma Honor che potrebbe sfoggiare il nome di Honor S1. A girare sull'indossabile potrebbe esssere Tizen anche se, al momento, non si ha alcuna certezza in merito.
Dal teaser trapelato sul web, è possibile intuire che l'indossabile sfoggerà un quadrante circolare e sarà probabilmente resistente all'acqua, dato che l'immagine trapelata riporta delle gocce in superficie. Nel teaser compare chiaramente anche la data 10.18, giorno in cui Huawei presenterà l'Honor 6X.
Ma lo smartwatch potrebbe non essere l'unica novità presentata dal brand cinese. Weibo parla anche della possibilità di veder salire sul palcoscenico un tablet firmato Honor dal prezzo modico e quindi destinato ad un mercato giovane.
Siete curiosi di scoprire i nuovi dispositivi del brand? Cosa vi aspettate?
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.