Huawei P Smart unboxing: 18:9, corpo in metallo e prezzo contenuto
In Cina è conosciuto come Huawei Enjoy 7S ma arriverà in Europa sotto lo pseudonimo di Huawei P Smart. Lo smartphone di fascia media di Huawei presenta una costruzione solida ed un ampio display 18:9 per seguire i trend del momento. Siete pronti ad ammirarlo nel nostro video unboxing?
L'azienda cinese non si ferma mai. Nell'attesa che ci separa dal MWC 2018 dove verrà svelata al pubblico la linea Huawei P11 (o P20 il nome non è ancora chiaro), Huawei ha avuto il tempo di preparare un nuovo smartphone di fascia media. Nuovo per modo di dire visto che il lancio dello smartphone è avvenuto in Cina sotto il nome di Enjoy 7S, ora lo smartphone è stato ufficializzato per il mercato europeo.
Lo smartphone dispone di un frontale in vetro e di una scossa unibody in alluminio. Nella parte frontale abbiamo un ampio display IPS 18:9 con risoluzione in FullHD di 1080x2160 pixel. Sulla scocca posteriore il lettore di impronte e le due fotocamere da 13 e 2 megapixel. La fotocamera frontale è una classica da 8 megapixel.
A muovere il tutto troviamo una CPU prodotta in casa Kirin 659 octa-core diviso in due cluster quad-core. Il primo cluster ha una frequenza di 2,36 GHz mentre il secondo di 1,7 GHz ma entrambi condividono l'architettura ARM Cortex-A53. La GPU è una Mali-T830 MP2 che testeremo approfonditamente durante la recensione dello smartphone. La RAM è di 3GB mentre la memoria interna si ferma a 32GB espandibili tramite microSD. La batteria da 3000mAh dovrebbe garantire una buona autonomia e la ricarica avviene tramite MicroUSB.
La versione di Android preinstallata è Oreo 8.0 con personalizzazione EMUI 8, un tocco che fa davvero piacere visto che la nuova versione del robottino sembra faticare a trovare posto perfino sui nuovi smartphone.
Huawei P Smart – Specifiche tecniche
Il Huawei P Smart sarà disponibile all'acquisto in Germania dal primo febbraio ad un prezzo di 259 euro, la disponibilità per il mercato italiano non ci è ancora chiara ma ne sapremo di più sicuramente tra qualche giorno.
Voi cosa ne pensate di questo dispositivo? Vi interesserebbe uno smartphone di fascia media come questo con display 18:9?
Non so come la pensiate voi, ma Huawei sta facendo un lavoro egregio da qualche tempo a questa parte. Ho potuto testare personalmente, prima l'Honor 8 ed ora il P10...sono soddisfattissimo. Effettivamente concordo anche io sul Mate 10 soprattutto nella versione Pro.
il mio dispositivo preferito è Huawei Mate 10
E' veramente un gran bello smartphone ;) Hai già letto la nostra recensione? :)