Huawei intravede una ripresa, Apple lamenta pesanti perdite
Questa settimana, Huawei ha cominciato a vedere la luce alla fine del tunnel. Nel frattempo, Apple soffre per una grave perdita. Bentornati al nostro appuntamento del lunedì: ecco i vincitori e perdenti della settimana!
Vincitore della settimana: Huawei
La vicenda Huawei non è ancora finita, ma per la divisione smartphone del produttore cinese non è ancora detta l'ultima parola. Dopo il sorprendente divieto del governo americano, diversi partner commerciali hanno trovato alcune scappatoie che gli permettono di riprendere i rapporti con Huawei. Oltre a questo, in settimana sono anche arrivate le scuse di FedEx. Il noto servizio di logistica si era infatti rifiutato di spedire in America un Huawei P30 Pro.
È ancora troppo presto per dire che tornerà tutto come prima, ma ci sono chiari segnali di speranza, soprattutto in vista del G20 in cui Stati Uniti e Cina potranno finalmente discutere.
Perdente della settimana: Apple
Nel frattempo, Apple si ritrova a far fronte ad una pesante perdita. Jony Ive, uno dei veterani dell'azienda di Cupertino, abbandonerà il suo posto di lavoro che ha plasmato Apple e i suoi prodotti per decenni. Il designer britannico, reso cavaliere qualche anno fa e da allora noto come Sir Jony Ive, ha deciso di fondare la propria azienda di design.
Il nome della nuova compagnia sarà LoveFrom, il quale nasce da una citazione di Steve Jobs durante un meeting aziendale. Inoltre, è probabile che il suo primo cliente sia proprio Apple.
Quali sono state le tue punte e i tuoi flop della settimana?
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.