Huawei Honor Band Zero: uscita, prezzo e caratteristiche
Dopo il Huawei Watch, lo smartwatch presentato durante l'MWC 2015 che ha sorpreso tutti grazie alle sue specifiche tecniche e soprattutto alle sue svariate opzioni di personalizzazione, il brand cinese si prepara a lanciare un nuovo dispositivo indossabile, l'Honor Band Zero.
Dopo aver presentato ufficialmente il nuovo Honor 7, il brand cinese non ha certo intenzione di starsene con le mani in mano, ed ha poche ore fa annunciato su Twitter l'arrivo di un nuovo ed interessante orologio intelligente. Scoprite tutti i dettagli trapelati fino ad ora, dal design alle caratteristiche tecniche, del futuro Honor Band Zero.
Honor Band Zero: Design
Partiamo dal design, un aspetto non trascurabile quando si parla di smartwatch. Chi vuole spendere fior fior di quattrini per avere al polso un orologio intelligente ma inguardabile? Secondo la prima immagine fornita dal brand su Twitter, sembra che l'Honor Band Zero offrirà un design minimalista e dal quadrante circolare, in stile Moto 360 e LG G Watch R. Niente fronzoli e linee futuristiche ma piuttosto un orologio semplice, sottile e leggero adatto anche ai polsi più piccoli.
#Honor's smart wearable device that embodies a minamalistic design, that's #HonorBandZero. #HuaweiFacts pic.twitter.com/94oStPXMnP
— Huawei Device (@HuaweiDevice) June 30, 2015
Lo smartwatch offrirà un quadrante tondo in acciaio e sarà disponibile in diverse colorazioni (bianco, nero e beige sono i colori trapelati al momento). Nella foto sopra non compare alcun tasto fisico lungo il quadrante ma potrebbero nascondersi sotto la scocca. Il cinturino dovrebbe invece essere realizzato in gomma, ricordando quello dei classici orologi che ognuno di voi ha sicuramente avuto almeno una volta nella vita.
Honor Band Zero: Display
Ciò che sappiamo per certo al momento è che il display dell'Honor Band Zero sarà circolare e che verrà circondato da una cornice metallica. Nessuna ghiera numerica come quella offerta dal Huawei Watch ma, per quanto riguarda tecnologia e risoluzione tutto tace ancora. Il Huawei Watch offre un display AMOLED di 1,4 pollici ricoperto di vetro zaffiro con una risoluzione di 400 x 400 pixel e 286 ppi di densità: il brand passerà ad uno schermo LCD o opterà nuovamente per la tecnologia AMOLED? La risposta nella prossima puntata!
Honor Band Zero: Software
Ci aspettiamo di trovare Android Wear sull'Honor Zero Band anche se, al momento, non vi è stata ancora nessuna conferma a riguardo. Il Huawei Watch offre la versione 5.2 di Android Wear con tutti i servizi Google presenti sugli altri smartwatch con questo sistema operativo e ci aspettiamo che il Band Zero segua il suo predecessore in tal senso.
Honor Band Zero: Hardware
Questa dovrebbe essere la sezione più interessante dell'articolo ma al momento i numeri dell'Honor Band Zero sono ancora un mistero. Sappiamo che lo smartwatch offrirà la certificazione IP68 e che sarà quindi resistente a polvere ed acqua. Nessuna indiscrezione sulla potenza e l'autonomia della batteria, né sul processore che animerà lo smartwatch: lo Snapdragon 410 tuttavia potrebbe essere un buon candidato!
Honor Band Zero: Uscita e prezzo
Nessuna indiscrezione sul possibile prezzo dell'Honor Band Zero al momento ma verrà rilasciato in Cina nel mese di agosto. Manca quindi poco alla presentazione del prossimo dispositivo indossabile del brand e siamo certi che nelle prossime settimane nuovi rumors ci forniranno ulteriori dettagli a riguardo.
Fonte: Huawei, PhoneArena