Huawei Edge, top di gamma in alluminio
Huawei è il marchio cinese noto per i suoi smartphone dall'elevato rapporto qualità prezzo, il "vecchio" dispositivi economici appena usciti ne sono degli esempi. A quanto pare però il costruttore ha in programma anche un vero proprio flagship di fascia altissima: lo Huawei EDGE potrebbe essere il top di gamma in arrivo.
Le foto pubblicate dal sito francese Nowhereelse non lasciano spazio a molti dubbi: lo Huawei Edge sarebbe uno smartphone completamente in alluminio, con un case unibody sottilissimo e leggermente curvo sul retro.
Quello che le immagini ci raccontano praticamente finisce qui, ma secondo le ultime voci provenienti dall Cina, l'Edge di Huawei arriverebbe con un display Full HD da 4,9 pollici, processore quadcore con 2 GB di RAM e fotocamera con sensore da 13 megapixel.
Insomma, con l'Edge Huawei punterebbe direttamente alla fascia alta del mercato, sfidando i vari HTC One, Galaxy S4 e Xperia Z, probabilmente senza preoccuparsi troppo dell'aspetto prezzo. L'Edge dovrebbe arrivare nella seconda metà di quest'anno, un periodo nel quale non ci si aspetta ci sia troppo concorrenza per quanto riguarda i top di gamma Android.
(Immagine in alto: © nowhereelse.fr)
Fonte: PhoneArena
.