Huawei brevetta un nuovo paio di occhiali AR da accoppiare allo smartwatch
Negli ultimi anni, sempre più produttori hanno deciso di investire sulla realtà aumentata (AR). In contrasto con la realtà virtuale, in questo caso le immagini vengono letteralmente aggiunte al mondo che ci circonda. È già possibile testare questa tecnologia in diversi modi, ma Huawei sembra voler semplificare il tutto e il suo ultimo brevetto ne è la prova.
In questi giorni, Huawei ha registrato un brevetto che mostra chiaramente un paio di occhiali AR in grado di connettersi fisicamente ad uno smartwatch. Il dispositivo viene chiamato Eyeglass Frame e viene descritto come un visore leggero e relativamente economico.
I prossimi occhiali economici del marchio cinese potranno dunque essere utilizzati per la realtà aumentata, ma non possedendo una fotocamera, un display o un microfono, necessitano obbligatoriamente di essere connessi ad un dispositivo. In questo caso, il brevetto mostra chiaramente uno smartwatch!
Tramite uno specchio che funge da adattatore, lo smartwatch sarà in grado di trasmettere alle lenti il contenuto in modo da rifletterlo immediatamente negli occhi dell'utente. L'orologio potrà essere collegato in un modo solo, cioè con il display è rivolto verso l'interno.
Già lo scorso novembre, Richard Yu (CEO di Huawei), aveva annunciato in un'intervista che la sua società stava sviluppando degli occhiali AR da accoppiare ad uno smartphone, ma questo va ben oltre le parole del capo dell'azienda.
Cosa ne pensate di questa idea di Huawei?
Fonte: LetsGoDigital