Huawei annulla l'uscita di Mate X per "non rovinarsi la reputazione"
Huawei ha ufficialmente ritardato il lancio di Mate X, il suo primo (e tanto atteso) smartphone pieghevole. Prima di poter acquistare e mettere le mani su questo costoso ma innovativo prodotto dovrete aspettare fino a settembre... se tutto dovesse andare secondo i piani, naturalmente.
Il gigante della tecnologia cinese ha dichiarato la notizia sia alla CNBC che al Wall Street Journal. Dopo aver svolto dei test approfonditi per assicurarsi che il Mate X fosse pronto per i consumatori, Huawei ha deciso di adottare un approccio "più cauto" in seguito all'opportunità mancata del suo diretto concorrente e lo sfortunato Galaxy Fold.
Non vogliamo lanciare sul mercato un prodotto che potrebbe rovinare la nostra reputazione
Tuttavia, sappiamo bene che Huawei non è costretta a subire soltanto i problemi di affidabilità a livello tecnologico, ma anche quelli relativi alla guerra commerciale tra USA e Cina, in cui la stessa società cinese è direttamente coinvolta. Poiché Huawei è stata inserita nella cosiddetta "lista nera", le aziende americane non sono in grado di vendere o concedere in licenza alcuna tecnologia all'impresa cinese.
Di conseguenza, indipendentemente da questo ritardo, non è chiaro se Mate X arriverà con Android a bordo oppure no. Secondo CNBC la risposta è sì, poiché lo smartphone pieghevole è stato annunciato prima che Huawei venisse bannata. Il WSJ, d'altra parte, afferma che invece il problema è ancora al centro della questione.
Secondo voi per quale motivo Huawei ha deciso di rinviare l'uscita del Mate X?
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.