Huawei al contrattacco: Mate X in arrivo prima di luglio
Huawei è più determinata che mai a raggiungere il primo posto nel mercato degli smartphone pieghevoli, soprattutto la nuova nicchia dei pieghevoli. Secondo alcuni media, la società cinese produrrà almeno 100000 Mate X durante la sua prima fase di lancio, approfittando della crisi di Samsung dovuta al ritardo del suo Galaxy Fold.
Anche se la cifra sembrerebbe essere più bassa rispetto a quanto detto originariamente, il numero sarebbe relativo sol al primo lotto di questa nuova generazione di smartphone, grande protagonista di questo 2019, ma che potrebbe anche trasformarsi nel più grande fallimento dell'anno.
Quello che è certo è che Huawei Mate X farà la sua apparizione prima del mese di luglio. Riuscirà a mettersi davanti al dispositivo di Samsung? Vedremo, dopotutto finora nessuno ha potuto testare il dispositivo di Huawei per più di due giorni, quindi non abbiamo idea se sarà in grado di resistere all'uso quotidiano.
La difficoltà nella produzione degli schermi pieghevoli e il loro costo elevato è esattamente ciò che starebbe rallentando i desideri di Huawei. Secondo alcune fonti, il produttore cinese produrrà soltanto 300000 unità, una cifra ridicola rispetto al milione di dispositivi che Samsung sta progettando di vendere.
Il prezzo del Mate X sarà un'altra chiave per il successo o meno del terminale. Si parla di circa 2229 euro per uno smartphone pieghevole di prima generazione di cui non sappiamo assolutamente niente.
Pensate che il Mate X sarà più affidabile rispetto al Galaxy Fold?
Fonte: Gizchina