Honor 7X: arriva in Europa con display FullView
Honor tira fuori dal cappello un nuovo dispositivo, l'Honor 7X. Il successore dello smartphone spacca-prezzo, l'Honor 6X, è ufficiale anche in Europa. Ecco cosa lo distingue dal suo predecessore.
- Honor 6X recensione: doppia fotocamera per meno di 250 euro
- Honor V10: uscita, prezzo e caratteristiche
Honor 7X: ecco cosa lo caratterizza
Dal lato del design l'Honor 7X non stupisce. Le linee sfoggiate sono quelle che troviamo già su altri dispositivi del brand, e di Huawei. Unibody metallico di 156,5x75,3x7,6 mm, angoli stondati e 165 grammi di peso. Disponibile in nero e blu, lo stesso blu opaco del Huawei Mate 10 Lite per intenderci, incorpora uno schermo FullView di 5,93 pollici con risoluzione di 2160x1080 pixel risultante in 407 ppi. Sì, se lo osservate frontalmente l'Honor 7X è praticamente uguale al Mate 10 Lite, a differenziarlo vi sono solo due elementi: il logo del brand in basso, e la presenza di una sola fotocamera dedicata ai selfie.
A livello di comparto fotografico, troviamo una dual-camera (16+2MP), un'upgrade rispetto all'Honor 6X che punta invece su 12+2MP. Ai selfie ci pensa invece il sensore che scatta a 8MP. I due obiettivi, affiancati dal flash, sono posizionati in alto a sinistra della scocca. Più centrale invece il lettore d'impronte digitali.
L'Honor 7X supporta l'utilizzo di due schede SIM o, in alternativa, della sempre vincente accoppiata SIM e scheda microSD in supporto dei 64GB di memoria interna. Quest'ultima può essere portata fino a 256GB. Sono 4GB di RAM, così come su tanti dispositivi di fascia alta presenti sul mercato. A girare sullo smartphone è il processore Kirin 659 octa-core costituito da 4 nuclei che girano a 2,36GHz e 4 nuclei che girano a 1,7Ghz. A girare sullo smartphone è Android 7.0 Nougat affiancato da EMUI 5.1 mentre, a tenerlo in vita, ci pensa la batteria di 3340 mAh. Anche da questo punto di vista la configurazione è quindi la stessa del Mate 10 Lite.
Honor mette sul mercato il suo nuovo phablet il cui prezzo è al momento sconosciuto. Le similitudini con il Mate 10 Lite sono davvero tante, sia che si guardi all'aspetto del dispositivo che alle sue componenti interni. Manca di una seconda fotocamera frontale ed il prezzo è ancora un'incognita. Farà concorrenza al suo fratellone?