Honor 10 Lite: il più venduto merita di essere migliorato
Honor festeggia il suo quarto compleanno in Europa e il suo quinto in Cina. Per festeggiare questa doppia occasione, il produttore cinese annuncia la disponibilità del successore dell'Honor 9Lite. Honor 10 Lite ha tutto ciò che serve per ottenere lo stesso successo del modello precedente.
Durante l'anno in corso, c'è stato uno smartphone in particolare che ha dimostrato di essere il più venduto del marchio cinese: Honor 9 Lite. Oggi, il produttore ha ufficializzato a livello globale il suo successore, Honor 10 Lite. Secondo Honor, il nuovo modello è stato migliorato sotto ogni aspetto.
Per quanto riguarda l'estetica, Honor 10 Lite è cresciuto rispetto a prima, guadagnando uno schermo più grande che passa dai 5,65 ai 6,21 pollici. Nella parte superiore del display c'è una piccola tacca, molto simile a quella di OnePlus 6T che Honor ha chiamato Dewdrop by Honor. Il brand cinese continua ad affidarsi ai pannelli LCD su questa serie, ma stavolta ha aumentato la risoluzione del display: invece di 2160x1080 pixel, il display ha ora una risoluzione di 2340x1080 pixel. A causa dell'aumento della diagonale dello schermo, la densità è però diminuita da 428 ppi a 415 ppi.
CPU migliore, batteria più grande e più megapixel
All'interno di Honor 10 Lite troviamo il moderno Kirin 710 prodotto con processo a 12 nm che sostituisce il Kirin 659 (16 nm). La combinazione tra RAM e memoria interna rimane sempre 3/64GB, ma in questo caso Honor ha aumentato la capacità massima supportata dalle schede microSD a 512 GB. Secondo l'azienda, questa è stata una richiesta dei fan e della community.
La fotocamera posteriore è equipaggiata da un sensore principale da 13 megapixel e un sensore di supporto da 2 megapixel che fornisce le informazioni sulla profondità. Quella anteriore integrata nel Drewdrop fa un grande salto in avanti, in quanto è ora in grado di scattare foto fino ad un massimo di 24 megapixel. A seconda delle condizioni di luce, l'AI dovrebbe essere in grado di combinare 4 pixel in uno solo in modo da poter compensare il rumore.
Anche la batteria è più grande e stavolta possiede una capacità di 3400 mAh che, in combinazione con il processore più efficiente, dovrebbe garantire una maggiore autonomia.
Honor 10 Lite – Specifiche tecniche
Disponibile solo da gennaio
Come abbiamo già detto, Honor ha introdotto il suo nuovo dispositivo a livello globale quest'oggi, ma non è ancora possibile acquistarlo. Infatti, Honor 10 Lite non sarà disponibile fino al 15 gennaio 2019. Oltre alle solite colorazioni Black e Sapphire Blue, stavolta farà la sua apparizione anche il fantastico Sky Blue e la sua sfumatura di colore che va dall'argento al blu ghiaccio.
Purtroppo, il prezzo non è stato ancora annunciato, ma prevedibilmente si accosterà alla stessa fascia di Honor 9 Lite, ovvero 229 euro.
Fonte: Phone Arena