Hive Settings, tanti controlli in un batter d'occhio
Sono molte le interfacce proprietarie che offrono l'accesso rapido alle impostazioni per WiFi, Bluetooth, modalità aereo e altro, non tutte però possono dirsi complete. Con Hive Settings si possono attivare e disattivare tutti i settaggi che vogliamo in un batter d'occhio.
Una barra delle notifiche da cui è possibile attivare e disattivare le impostazioni più importanti è arrivata su Android "puro" dalla versione 4.2, mentre alcune intefacce proprietarie già ne fornivano una. Se però non siamo soddisfatti di quello che ci consente di fare la barra di Samsung o LG o gli widget di Sony, si può installare Hive Settings, l'applicazione gratuita che permette di controllare tante voci delle impostazioni con due tap due.
Hive Settings consente l'accesso veloce anche alle app / Google Play
Sviluppatta dall'utente _lucian di XDA-Developers (un nome, una garanzia), non si va a posizionare al posto della barra delle notifiche che già abbiamo, ma apre una semplice schermata che contiene i controlli quando facciamo un tap sull'icona. Oltre all'attivazione/disattivazione di WiFi, GPS e gli altri controlli classici, abbiamo anche la possibilità di regolare la luminosità, il tempo di stand-by, e anche di navigare tra app e cartelle e regolare i diversi volumi.
Hive Settings è un'app gratuita, supportata da banner pubblicitari, ancora in fase di sviluppo. Chi volesse provarla può scaricarla da qui.
(Immagine: Google Play)
Fonte: Life Hacker
.