HIMO C20, la bici elettrica di Xiaomi ha 80 km di autonomia
L'ecosistema Xiaomi continua ad espandere i suoi tentacoli. È una bici elettrica la novità che viene aggiunta al catalogo prodotti del gigante cinese. Non confondetela tuttavia con una qualsiasi bicicletta elettrica. HIMO C20 si distingue soprattutto per la sua incredibile autonomia (fino a 80 chilometri) e per un prezzo da infarto: niente di più e niente di meno che circa 336 euro a cambio. Chi offre di meglio?
HIMO, marchio cinese di proprietà di Shanghai Ximo Electric Technology, è responsabile della produzione di queste bici che Xiaomi venderà da oggi in Cina (si spera arrivi presto anche da noi). Saranno sicuramente un successo, anche senza conoscere con certezza il prezzo finale di vendita in Europa.
- Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole per gli spostamenti quotidiani
HIMO C20 raggiunge una velocità media di 25 km/h e dispone di una batteria ricaricabile da 18650mAh che impiega circa 6 ore per caricarsi e offre circa altre 6 ore di divertimento, stando a quanto dichiarato dal produttore. Queste cifre, sommate all'autonomia e al basso prezzo della bici, parlano da sole.
Inoltre, la bicicletta elettrica ha dimensioni piuttosto compatte (1470 x 610 x 1060 mm), un'altezza massima di 965mm e pesa poco più di 21kg (la sola batteria pesa 2,5kg). HIMO C20 è dotata di un telaio in alluminio e di un manubrio pieghevole che ha anche un display informativo per visualizzare dati sulla batteria rimanente, la velocità e la distanza percorsa.
La vedremo presto in Europa, o almeno lo speriamo, perché ha già effettuato le necessarie certificazioni necessarie.
Vi piacerebbe averne una?
Fonte: xiaomi4mi