Google si arrende: niente più tablet e prodotti cancellati
Circolava già da un po' la voce secondo la quale Google non avrebbe mai più prodotto dei tablet. Oggi, il gigante della ricerca lo ha confermato ufficialmente, ma non solo: Big G ha persino cancellato due nuovi tablet ai quali stava lavorando.
Come riportato per la prima volta da Computer World, Google ha finalmente preso la sua decisione definitiva: non produrrà più tablet. Big G stava lavorando a due nuovi prodotti fino alla settimana scorsa, ma, alla fine, ha deciso di rinunciare e cancellare i nuovi tablet in via di sviluppo. Il team si concentrerà ora solo sulla produzione di computer portatili.
Hey, it's true...Google's HARDWARE team will be solely focused on building laptops moving forward, but make no mistake, Android & Chrome OS teams are 100% committed for the long-run on working with our partners on tablets for all segments of the market (consumer, enterprise, edu)
— Rick Osterloh (@rosterloh) June 20, 2019
Tuttavia, i team Android e Chrome OS continueranno a lavorare al mercato tablet, ma solo tramite i vari partner. I Pixelbook non sono interessati da questa decisione poiché rientrano nella categoria dei computer portatili, attualmente in fase di ulteriore sviluppo. Un portavoce dell'azienda ha anche dichiarato che un nuovo computer portatile con Chrome OS a bordo potrebbe arrivare sul mercato prima della fine dell'anno.
Tuttavia, non sono stati rilasciati ulteriori dettagli riguardo l'interruzione del settore tablet e probabilmente sapremo mai quali prodotti stesse preparando.
Cosa pensate della decisione di Google?
Fonte: Computerworld
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.