Google Maps: nuove funzioni per chi si sposta in autobus
Google Maps riceve un nuovo aggiornamento nell'arco di due giorni. L'app, dopo essersi concentrata sui taxi, stavolta pensa a coloro che si spostano in autobus.
Quante volte vi è capitato di aspettare alla fermata un autobus in ritardo rispetto alla tabella di marcia senza ricevere nessuna informazione sul tabellone e tantomeno su Maps? E di vedere poi arrivare l'autobus stracolmo di gente senza così avere la possibilità di trovare posto o, nel peggiore dei casi, di entrarci dentro? Se siete soliti raggiungere l'ufficio, scuola o i vostri amici in città spostandovi in autobus, sapete bene di cosa stia parlando e sono certa apprezzerete le nuove funzionalità introdotta da Google Maps:
- Informazioni in tempo reale relative ai ritardi deglu autobus: su Google Maps sarà ora possibile verificare se l'autobus che si ha intenzione di prendere sia in ritardo o meno rispetto all'orario stabilito, la durata del ritardo oltre che tempi di percorrenza più precisi basati sulle condizioni del traffico in tempo reale. Nella mappa verrà inoltre mostrato il punto di congestionamento.
- Previsioni sul sovraffollamento: l'app di Google mostrerà inoltre le previsioni sul possibile sovraffollamento del autobus in arrivo per poter così decidere se fare il viaggio in piedi, aspettare l'autobus successivo o affidarsi ad un diverso mezzo di trasporto.
Le due nuove feature sono state rilasciate nelle scorse ore sia su Android che su iOS e saranno disponibili su circa 200 città al mondo. Al momento Google non ha purtroppo fornito l'elenco delle città ed i Paesi interessati.
Fonte: Google blog