Google Home (Mini): senza questi gadget non lo state sfruttando a dovere
Sì, avete capito bene. Se avete acquistato un Google Home (Mini) e lo state utilizzando da solo tenendolo appoggiato al mobile con il filo svolazzante e disordinato state sbagliando approccio. Utilizzare Google Home (Mini) è molto più divertente e pratico grazie ai vari accessori e dispositivi Smart Home controllabili da Assistant.
Appendete Assistant al muro
Basta Google Home sparsi su scrivania, tavoli e mobili! Se ogni centimetro di spazio per voi è prezioso e volete utilizzare uno smart speaker in ogni stanza di casa ma non avete sufficiente spazio su scaffali e mobili, sappiate che esistono alcuni accessori che vi permetteranno di appendere l'altoparlante intelligente al muro.
In questo modo Assistant potrà essere sentito in maniera più forte e chiara, inoltre libererete dello spazio prezioso dalla già super disordinata scrivania.
Per il fratellino minore, certamente più diffuso del normale Google Home, esiste una soluzione ancora più interessante: è possibile infatti appendere direttamente alla presa di corrente Google Home Mini, soluzione che potrebbe essere interessante per posizionarlo in cucina o in bagno e tenerlo alla larga da sporco e schizzi d'acqua.
È possibile rendere wireless Google Home (Mini)?
Le prese elettriche in giro per casa non sono mai abbastanza, soprattutto per i gadget elettronici che utilizziamo quotidianamente. Per risolvere tale problema e rendere portatile Google Home, qualcuno ha già pensato a una soluzione.
Perché non dotare il Google Home di una propria batteria ricaricabile come molti altri speaker bluetooth? La soluzione sfrutta la base removibile e personalizzabile di Google Home, il risultato è stupefacente.
Per Google Home Mini purtroppo non esiste una soluzione simile. Possiamo però inventarci un'alternativa quasi altrettanto valida grazie all'aiuto di un powerbank dalla forma circolare. Non la migliore delle soluzioni, ma con un cavo micro USB molto corto è possibile tenere il Google Home Mini mutante abbastanza in ordine e trasportarlo in ogni stanza della casa.
Custodia da trasporto per Google Home Mini: sul serio?
Ora che avete imparato come trasportare Google Home Mini tra le stanze di casa perché non passare al livello successivo? Esistono infatti delle custodie specifiche per il trasporto dello smart speaker in modo sicuro anche al di fuori di casa.
Se devo essere onesto non vedo una grossa utilità nell'operazione, soprattutto perché il Google Home Mini andrebbe riconfigurato da capo per connettersi ad un nuovo WIFI, ma l'opzione c'è nel caso siate interessati. Fatemi sapere nei commenti se trovate utile tale gadget.
Trovate a Google Home (Mini) dei compagni di giochi
Gli smart speaker di Google sono gadget interessanti ma che, se utilizzati da soli, si utilizza sempre meno con il tempo. Assistant e i vari speaker Google Home danno il meglio di se se accoppiati con altri accessori smart. Potete ad esempio controllare le luci se acquistate delle lampadine smart come quelle offerte da Philips, Ikea o Xiaomi.
È possibile controllare la riproduzione di film, serie TV e Youtube se già possedete un Chromecast o una Android TV. Se avete acquistato un Chromecast audio per il vostro impianto stereo potete anche controllare la riproduzione di musica da tali altoparlanti. Ovviamente è possibile controllare anche la temperatura tramite termostati smart come Nest o Tado°.
- Nest Hello sbarca in Italia: ora potrete sapere in ogni momento chi sta di fronte alla porta di casa
Le possibilità sono davvero infinite grazie alla miriade di dispositivi smart home esistenti sul mercato, gli unici limiti sono fantasia e budget.
Avete già acquistato un Google Home? Come lo utilizzate più frequentemente?
Sto usando google mini da una settimama ed ho avuto dei piccoli problemi di connesione con
una lampadina in camera da letto,
mi dava una risposta strana e no conosceva il comando
ma la luce si accendeva ugualmente.
Ora e ritornatotutto a posto.Sono sodisfatto.