Google Fit sta per dire addio alla sua versione web
Dopo aver assistito a diversi aggiornamenti dell'app di Google Fit durante lo scorso anno, pare che le novità non finiscano qui. Stavolta però non si tratta di belle notizie, perché nel suo ultimo comunicato stampa, Google ha riferito ai suoi utenti che spegnerà completamente la parte web dell'app dedicata al fitness nel mese di marzo.
Senza troppi fronzoli, vi riportiamo la parte clou del comunicato ufficiale di Google di quest'oggi in cui dichiara molto chiaramente che:
"Mentre continuiamo a concentrare gli sforzi sull'aggiunta di nuove funzionalità atte a migliorare l'esperienza di Google Fit per dispositivi mobili e smartwatch, il 19 marzo 2019 verrà disattivato il relativo sito web. Per tenere traccia delle vostre attività e scoprire come raggiungere i vostri obiettivi, è necessario installare la relativa app sul vostro dispositivo Android o Wear OS"
Questa non è di certo una bella notizia per tutte quelle persone che si recavano costantemente sul sito web di Google Fit per tracciare i loro progressi e leggere le statistiche grazie alla sua ben più comoda interfaccia web. La scelta di Google è dunque abbastanza chiara: Google Fit è sempre più parte integrante di Wear OS e l'azienda di Mountain View ha tutte le ragioni per "chiudere" l'accesso ai suoi servizi a piattaforme che non fanno parte del suo ecosistema.
Sicuramente c'è anche qualcos'altro sotto. Tutte queste novità stanno arrivando a seguito della decisione di Google di acquistare le tecnologie Fossil per circa 40 milioni di dollari, un argomento che ha fatto immediatamente scattare l'allarme Pixel Watch, il tanto atteso smartwatch prodotto interamente da big G stessa e che i fan chiedono a gran voce da qualche anno.
Cosa pensate della scelta di Google? Eravate a conoscenza della piattaforma web di Google Fit?
Fonte: Phone Arena