Google e Amazon raggiungono finalmente l'accordo sullo streaming
Dopo un litigio durato un'eternità, è finalmente arrivato il momento di fare pace: Amazon e Google hanno raggiunto un accordo che permetterà l'integrazione dei loro rispettivi servizi nei loro prodotti dedicati allo streaming di contenuti.
Amazon e Google si sono bacchettati per anni. Amazon ha inizialmente smesso di vendere il Chromecast sulla propria piattaforma e, successivamente, Google ha rimosso l'app YouTube dal Fire TV (Stick). Dopo tutto questo tempo, sembra che la guerra sia finalmente finita ed entrambe le aziende sembrano aver trovato un accordo su almeno due punti.
Google e Amazon hanno appena annunciato che l'applicazione ufficiale di YouTube tornerà disponibile per Fire TV in modo che gli utenti non dovranno più passare attraverso il browser per godere dei contenuti della maggiore piattaforma di video online al mondo. Buone notizie anche per i proprietari di Google Chromecast. Anch'essi potranno trasmettere i contenuti Amazon Prime Video sul grande schermo attraverso uno dei dongle di Big G.
La novità dovrebbe essere effettiva dal mese prossimo. Un'altra innovazione che richiede un po' più tempo ad arrivare sono le app YouTube TV e YouTube Kids compatibili su Amazon TV. D'altra parte, l'app di Amazon Prime Video per Android TV potrebbe presto essere disponibile per tutti i dispositivi.
Quale dispositivo utilizzate? Chromecast o Fire TV?
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.