Google Assistant parla italiano (e spagnolo), è ufficiale
Il rilascio di è iniziato. Google ha comunicato ufficialmente l'inizio del rilascio del suo assistente intelligente in italiano e spagnolo. Pronti a mettere ai vostri servigi Assistant?
Google ha fatto finalmente il grande passo ed ha ufficializzato il rilascio di Assistant in spagnolo (per Stati Uniti, Messico e Spagna), e... preparate le trombe, in italiano. L'attesa è più o meno terminata quindi. C'è solo da aspettare che l'aggiornamento raggiunga tutti i dispositivi che rispettano i requisiti necessari per poter sfruttare Assistant:
- Android 6.0 Marshmallow (o superiori)
- 1,5GB di RAM
- Display con risoluzione minima in HD
Avete un déjà-vu? Qualche giorno fa alcuni dispositivi avevano già ricevuto Assistant ma si era trattato di un errore. Il rilascio ufficiale ha preso avvio ora e nel corso delle prossime settimane potremo finalmente divertirci con Assistant in italiano. Un motivo in più per acquistare Google Home o la più versatile ed economica versione Mini che stiamo al momento testando in redazione.
Presto potrete chiedere Assistant di riprodurre i vostri brani preferiti, di informarvi sulle previsioni meteo prima di uscire di casa, di controllare i vostri dispositivi Smart Home o di raccontarvi una barzelletta. E questi sono solo alcuni esempi delle sue potenzialità. Non dimenticate inoltre che Assistant è in continua evoluzione e sta ottimizzando le sue capacità di comprensione per andare incontro anche ai più piccoli.
Fateci sapere in un messaggio quando riceverete Assistant e qual è la prima domanda che volete fare all'assistente di Gooogle!
Fonte: Google
Non vedo l'ora che arrivi. Siri degli Iphone mi è sempre piaciuta. Ora con Google Assistant avrò sul mio Honor 8 Pro un mio assistente :). Per certi versi ho notato che G.A. frega abbastanza bene Siri eh ...
Si comporta molto bene da quel che ho potuto provare, si :)
io ho un samsung s7 edge ma mi ariverà anche a me questo benedetto Google Assistant? grazie per ora nulla....
Entro il 15 di novembre dovresti averlo
Teoricamente si, in pratica a sentire tutti quelli ancora senza mi sembra dura :(
A me ancora niente ☹️
a me è arrivato su Pixel 2 XL dell'ufficio e non sul mio S8 Plus. Rollout lento e molto strano :(
io per ora lo uso da Google Allo su S8