Google Assistant in italiano? Sempre più vicino

AndroidPIt google pixel XL 9765
© nextpit by Irina Efremova

L'arrivo di Google Assistant in italiano è stato uno degli annunci più interessanti durante la Google I/O. Il suo arrivo è atteso entro la fine dell'anno ed un nuovo indizio ci fa ben sperare che la promessa fatta da Google si potrebbe presto avverare.

Quando si parla di Assistant e delle lingue da questo supportate è facile fare confusione. Su Pixel e Pixel XL, i due dispositivi di Big G, supportano due lingue: inglese e tedesco. Su Allo, l'app di messaggistica lanciata lo scorso anno durante la Google I/O, parla anche francese, giapponese, hindi, portoghese e spagnolo. Su Google Home (sì, sto sempre parlando di Assistant), parla inglese, tedesco e francese. L'italiano Assistant ancora non lo mastica ma qualcosa si sta smuovendo.

actionsgoole1
Assistant e Google Home sempre più vicini? / © Android Police

Su Actions on Google, la console sviluppatori utilizzata per integrare applicazioni di terze parti con Assistant, sono comparse delle nuove lingue ad affiancare l'inglese (o meglio l'americano), finora l'unica supportata. Arrivano infatti anche francese, tedesco, giapponese e... italiano! Cosa significa tutto ciò? Che per queste nuove lingue potrebbero presto arrivare servizi come Assistant e Home. Che sia la volta buona che Google decida anche di rilasciare i nuovi Pixel 2 nel nostro Paese? Purtroppo è ancora presto per dirlo ma al lancio degli smartphone del gigante di Mountain View in realtà non manca poi così tanto.

Siete curiosi di provare Assistant in italiano? Vi piscerebbe trovare i Pixel 2 in Italia o sono dispositivi troppo costosi per le vostre tasche?

Vai al commento (3)
Jessica Murgia

Jessica Murgia
Global Head of Content

Dal 2014 ad APit alla ricerca di nuovi dispositivi da testare e storie da raccontare.Il Sony Ericsson Xperia Pro rosso è stato uno dei suoi più grandi amori. Nell'armadio, oltre a racchiudere ogni tipo di outfit, nasconde vecchie console, videogiochi (il Gameboy giallo è uno di questi), indossabili e dispositivi Smart Home di ogni sorta. Viaggiatrice incallita, non riesce a fare a meno di immergersi nella lettura, nella musica ed in acqua!

Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
3 Commenti
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Isho ßusi 38
    Isho ßusi 28 lug 2017 Link al commento

    Penso che il ritardo è dovuto à una storia, la CNIL italia ha fatto pagare un milione di euro a Google per lo stato italiano, per motivi di vita privata, il modulo linguistico, Google lo ha fatto, il ritardo, viene da un problema amministrativo. Isho


  • 20
    Cristian 25 lug 2017 Link al commento

    Speriamo arrivi presto! Su s7 edge c'è s voice ma fa veramente pena... Assistant ha tutte le carte in regola per diventare uno dei migliori assistenti vocali


  • Fabio Andrea Cortinovis 13
    Fabio Andrea Cortinovis 25 lug 2017 Link al commento

    Spero davvero in Google dal momento che il famoso Svoice, è una ciofeca immane !!

    CristianJessica Murgia

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica